Piacere...!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
judy cloud
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/01/2023, 10:02
Reputation:

Piacere...!

Messaggio da judy cloud »

Ciao, mi chiamo Riccardo, mi fa picere incontrarvi
Sono appassionato di fotografia da quando avevo 11 anni,e da allora ho quasi sempre trattato personalmente in camera oscura (in un certo periodo anche per il colore).
Lo scorso anno ho incontrato una brava fotografa, una che fa mostre, la quale mi ha informato che la foto analogica non era morta (contrariamente
a uanto avevo pensatio io dopo i dissesti di Kodak).
La cosa mi ha fatto piacere perche' il digitale, anche se fatto al meglio, in raw e con una full frame, mi privava della soddisfazione di sedermi all'ingranditore.
Cosi ho rispolverato un po ' di vecchie Nikon, gli ingranditori, aggiunto una biottica medio formato per fare esperienze, per me nuove (dato che io avevo sempre fatto solo 35), e deciso di reinserire la foto ai cristalli d'argento, alla mia attivita hobbistica.
Non so ancora quanto spazio potro' dargli, ma l'odore dei chimici mi ha ringiovanito di trentanni. :D



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Piacere...!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
Todron
guru
Messaggi: 890
Iscritto il: 11/05/2020, 19:06
Reputation:
Località: Napoli - Vittorio

Re: Piacere...!

Messaggio da Todron »

Benvenuto. Il profumo della chimica fotografica non si scorda mai...
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi