Ascolti Audiophili (e non)

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8813
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Pierpaolo B »

Rieccomi
Questa sera m’ha (ri)acchiappato un gruppo alquanto discutibile.
Stiamo parlando di ciò che tempo fa (ma anche ora) poteva essere definita "musica di merda". Cose che c’era da vergognarsi ad ascoltare. Si, direi inascoltabili ma oggi hanno un ma….
Ho rimesso la puntina nel solco più per nostalgia di sghignazzate tra ragazzi che per volontà di riascoltare qualcosa di vecchio.
Questa musica ha il grosso difetto di essere cantata in italiano…… fosse in inglese puoi pure solo sentirla ma dato che è in italiano ti tocca ascoltarla.
Ascoltato nel 2023 a 50epassaannisuonati lo sento con orecchie diverse e riesco a coglierne una sottile genialità che mi lascia di stucco. Per scrivere e cantare questa roba occorre uno veramente bravo che va oltre la trasgressione. Pure oggi è roba nuova.
La musica è spesso bella e se non prettamente bella interessante nel suo genere…..

Scusate….
Forse sono riflessioni di un ragazzino con la testa di un uomo maturo…… o viceversa.

https://youtu.be/m_txrfvR6KQ

Scusate ma m’è venuto in mano e m’è piaciuto arrivarci in fondo
…..e ho condiviso :D


Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1205
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Dart »

Pierpaolo B ha scritto:Rieccomi
Questa sera m’ha (ri)acchiappato un gruppo alquanto discutibile.
Stiamo parlando di ciò che tempo fa (ma anche ora) poteva essere definita "musica di merda". Cose che c’era da vergognarsi ad ascoltare. Si, direi inascoltabili ma oggi hanno un ma….
Ho rimesso la puntina nel solco più per nostalgia di sghignazzate tra ragazzi che per volontà di riascoltare qualcosa di vecchio.
Questa musica ha il grosso difetto di essere cantata in italiano…… fosse in inglese puoi pure solo sentirla ma dato che è in italiano ti tocca ascoltarla.
Ascoltato nel 2023 a 50epassaannisuonati lo sento con orecchie diverse e riesco a coglierne una sottile genialità che mi lascia di stucco. Per scrivere e cantare questa roba occorre uno veramente bravo che va oltre la trasgressione. Pure oggi è roba nuova.
La musica è spesso bella e se non prettamente bella interessante nel suo genere…..

Scusate….
Forse sono riflessioni di un ragazzino con la testa di un uomo maturo…… o viceversa.

https://youtu.be/m_txrfvR6KQ

Scusate ma m’è venuto in mano e m’è piaciuto arrivarci in fondo
…..e ho condiviso :D
Mah, io li adoro Immagine
Gente con il senso dell’umorismo e molto autoironica. Musicisti non molto preparati e lo sapevano bene, sono il simbolo di un certo periodo, specialmente a Bologna, vivace come pochi anche se, immagino, difficile.
Freak Antoni non è un cazzone qualsiasi, dalle interviste che ho sentito traspare una bella persona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13098
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Silverprint »

Son geni.
Oggi nell'era del conformismo più violento, gente così manca.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4089
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da zone-seven »

A me non dispiacevano, sicuramente non erano i LZ ma non erano male, poi, giusto per mettere altra carne al fuoco per fare testi demenziali ci vuole cervello e cultura...spesso dietro a questi gruppi "strani" ci sono fior di musicisti e parolieri, vedi gli ancor più datati ma coetanei Squallor.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4089
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da zone-seven »

6 string theory.jpg
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8813
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Pierpaolo B »

Oggi ascoltavo in ossequio a Haary Belafonte un cd contenente Calypso e Belafonte sings of the caribben.
Beh….. venivo dall’ascolto di roba più attuale e anche se sono registrazioni degli anni 50 monofoniche sono rimasto sbalordito dalla qualità.
Bellissimo cd….. divertente e gradevole
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
-Leo-
guru
Messaggi: 382
Iscritto il: 04/03/2023, 22:04
Reputation:

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da -Leo- »

...e anche Belafonte, andato!

Bè vista la giornata mi sono riascoltato:

Otto Ohm il primo album, la ghostrack ormai è tappafissa, oggi!
Quintorigo - In cattività!
Ramona Falls - Intuit
Tunng - Mother Daughter
The Album Leaf - A Chorus of Storytellers

in .flac su Cowon e Shure

:)
Ultima modifica di -Leo- il 02/05/2023, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Odio gli assolutismi e non sono responsabile di cosa capisce l'altro... è sempre IMHO!

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1205
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Dart »

Pierpaolo B ha scritto:Oggi ascoltavo in ossequio a Haary Belafonte un cd contenente Calypso e Belafonte sings of the caribben.
Beh….. venivo dall’ascolto di roba più attuale e anche se sono registrazioni degli anni 50 monofoniche sono rimasto sbalordito dalla qualità.
Bellissimo cd….. divertente e gradevole
Non mi stupisco Immagine Anni fa ho acquistato il cd di una registrazione del 1957 mai pubblicata prima perché rimasta negli archivi di Voice of America fino al 2005. Coltrane e Monk live alla Carnegie Hall. Veramente notevole per la bellezza del suono. È anche vero però che trovare dischi di jazz dell’epoca registrati male è praticamente impossibile, semmai alcune stampe/ristampe a volte sono un po’ tirate via.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4089
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da zone-seven »

Dart ha scritto:
02/05/2023, 0:15
È anche vero però che trovare dischi di jazz dell’epoca registrati male è praticamente impossibile, semmai alcune stampe/ristampe a volte sono un po’ tirate via.
a quel tempo non c'era la loudness war, in questi giorni mi son fatto un po di ascolti in cuffia e mi sono ricordato il perchè non riesco più ad ascoltare la maggior parte dei dischi sopratutto gli attuali.
Ho notato invece che le registrazioni casarecce che mi è capitato di fare, hanno una naturalezza sconvolgente pur peccando di precisione e nonostante tutto sono piacevolissime da ascoltare.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1205
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Dart »

zone-seven ha scritto:
Dart ha scritto:
02/05/2023, 0:15
È anche vero però che trovare dischi di jazz dell’epoca registrati male è praticamente impossibile, semmai alcune stampe/ristampe a volte sono un po’ tirate via.
a quel tempo non c'era la loudness war, in questi giorni mi son fatto un po di ascolti in cuffia e mi sono ricordato il perchè non riesco più ad ascoltare la maggior parte dei dischi sopratutto gli attuali.
Ho notato invece che le registrazioni casarecce che mi è capitato di fare, hanno una naturalezza sconvolgente pur peccando di precisione e nonostante tutto sono piacevolissime da ascoltare.
Per loudness war cosa si intende? Tendono a tenere i volumi alti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi