Canon A1 trascinatore pellicola

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Leinikanon
fotografo
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/11/2021, 13:47
Reputation:

Canon A1 trascinatore pellicola

Messaggio da Leinikanon »

Ciao a tutti, domenica scorsa ho acquistato in un mercatino una Canon a1 in eccellenti condizioni estetiche ma aimé con un problemino interno perché io stupido non ho aperto la macchina prima dell'acquisto, per carità ho speso solo 30 euro, ma mi spiace perché tutto il resto è ok. Non sto a spiegare a parole vi allego una foto e chiedo se qualcuno sa indicarmi un tutorial che ne spieghi la sostituzione. Grazie.
Allegati
IMG20230203161725.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7636
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Canon A1 trascinatore pellicola

Messaggio da -Sandro- »

Tutorial?
Guarda che per sostituire il rocchetto devi smontare TUTTA la fotocamera, partendo da distacco dei circuiti stampati flessibili che la rifasciano (sperando che non si sgretolino), e di tutta la meccanica, otturatore compreso. E' il classico intervento il cui valore della manodopera richiesta supera il valore della fotocamera.
Il manuale di servizio consta di 176 pagine ed è quasi totalmente incentrato sull'analisi circuitale con l'oscilloscopio, ma in fondo trovi gli esplosi.

shorturl.at/rBF24
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Leinikanon
fotografo
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/11/2021, 13:47
Reputation:

Re: Canon A1 trascinatore pellicola

Messaggio da Leinikanon »

Grazie per l'esaustiva risposta, qualcosa mi dice che in casa avrò un soprammobile in più!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi