Canon EOS/EF

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Canon EOS/EF

Messaggio da zone-seven »

Esiste una Canon EOS attacco EF (credo siano tutte EF) che abbia la correzzione diottrica per il mirino ?


-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Canon EOS/EF

Messaggio da graic »

Sicuramente ce l'ha la EOS 1 non so se ce ne sono altri io di fascia "alta" ho la ESO5 e le diottrie si aggiustano con l'aggiunta di una lentina della serie E-d
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
bernardosalines
guru
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/03/2020, 23:51
Reputation:

Re: Canon EOS/EF

Messaggio da bernardosalines »

Anche la Canon Eos 33. Ha un regolatore integrato.

Avatar utente
luciano.xxk
guru
Messaggi: 394
Iscritto il: 02/01/2014, 13:37
Reputation:

Re: Canon EOS/EF

Messaggio da luciano.xxk »

Anche EOS 30

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Canon EOS/EF

Messaggio da zone-seven »

a parte il rialzo generico dei prezzi (non conoscendo il mondo Canon) c'è un motivo del perchè costano un fracasso ?
Diciamo che avrei necessità di montare ottiche Canon attuali, gradirei la funzione spot (non indispensabile ma se c'è è meglio) un AF veloce, ma in genere Canon su questo non ha avuto grossi problemi e la correzione diottrica perchè nun ce vedo
Si accettano consigli.
Alla fine mi servirà per qualche settimana, il tempo di fare un paio di scatti per un'idea/progetto
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 497
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: Canon EOS/EF

Messaggio da tykos »

costano un fracasso perché si possono usare le ottiche attuali, perché è canon, perché quasi tutte le fotocamere costano un fracasso.
A dire il vero le eos 300 costano ancora nulla (ma bisogna vivere con le loro limitazioni), le eos 50 pure (ma hanno tutte lo sportellino del dorso rotto, l'ho riparato con un pezzo stampato in 3d in germania che si è rotto di nuovo dopo nemmeno un rullo), ma le eos 30/33, 3, 1 (cioè le ultime pro uscite, più o meno) costano una fortuna.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Canon EOS/EF

Messaggio da graic »

Se ti riferisci a quelle che ti hanno suggerito 30/33 il prezzo ha la sua motivazioni sono macchine semiprofessionali abbastanza recenti (dopo il 2000) diciamo che c'è un parallelo con le Nikon F100 che non è che costino di meno-
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Canon EOS/EF

Messaggio da graic »

scritto insieme
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Canon EOS/EF

Messaggio da zone-seven »

Già ... pure le 5, 3, ecc ... comunque si la relazione col mondo nikon f100 et affini ...
cmq rinuncio... spendo meno a noleggiare un 600mm nikon
...mi stavo documentando velocemente e, nonostante io non sia un ultras di nikon, leggo nei manuali che ho fatto una buona scelta ...
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi