Domande triviali su Robert Adams

Scelte tecniche, stilistiche ed espressive dei maestri della fotografia, analisi delle loro opere e del contesto in cui operavano.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1237
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: Domande triviali su Robert Adams

Messaggio da Dart »

Andrea67c ha scritto:[mention]Dart[/mention]
Mi è appena arrivato il cofanetto con le foto di R. Adams del Colorado.
Un'edizione magnifica! Grazie del consiglio, Emanuele!
È vero che costa (85), ma è di qualità assoluta. Li vale tutti. Ora me lo guardo con calma.

Ciao!
A.
Sono contento che ti piaccia! A onor del vero l’aveva consigliato Pino Musi su FB durante i vari lockdown da Covid Immagine comunque si, a mio avviso è molto bello, avrai notato la leggera intonazione calda delle stampe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2783
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Domande triviali su Robert Adams

Messaggio da Andrea67c »

Sì, sono calde, hai ragione. È davvero un peccato non aver mai avuto modo di vederne di originali.
Poi viste così, tutte assieme, mi colpisce un'altra cosa. Guardo le foto e mi dico bellissime fantastiche, ma sono scelte in un arco di tempo di 16 anni (1964-1980)! Poi guardo l'altro volume (un paio di bravissimi fotografi di architettura, ma niente di più, dato che lo scopo è parlare di architettura) e mi diventa improvvisamente chiarissimo che Adams ha fatto foto che molti fotografi nemmeno in cent'anni riuscirebbero a farne una così.

Ciao!
A.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi