Recensione pellicole Silbersalz

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
pieromod
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/04/2021, 14:20
Reputation:

Recensione pellicole Silbersalz

Messaggio da pieromod »

Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio ultimo video in cui faccio una mega recensione delle pellicole (e dei servizi) Silbersalz 35.

Per chi non conoscesse si tratta di un'azienda tedesca che fornisce pellicole cinematografiche Kodak Vision3 ribobinate + servizi di dev e scan inclusi.

Nel video cerco di trarre le conclusioni e spiego tutta l'esperienza (tempi e costi) e ci sono anche un bel po' di esempi di foto che ho fatto.

Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere!

https://youtu.be/VWAZX8XKY6E



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 973
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Recensione pellicole Silbersalz

Messaggio da Walter »

Boh??? Che dirti..... la tua recensione è interessante.
Sulla pellicola rinnovo il "boh??"
Per uso cinematografico non mi esprimo, sull'uso fotografico cosa mi cambia rispetto ad una Portra? A maggior ragione se i negativi vengono digitalizzati.....
Perplesso.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4251
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Recensione pellicole Silbersalz

Messaggio da zone-seven »

pieromod ha scritto:Ciao a tutti, volevo condividere con voi il mio ultimo video in cui faccio una mega recensione delle pellicole (e dei servizi) Silbersalz 35.

Per chi non conoscesse si tratta di un'azienda tedesca che fornisce pellicole cinematografiche Kodak Vision3 ribobinate + servizi di dev e scan inclusi.

Nel video cerco di trarre le conclusioni e spiego tutta l'esperienza (tempi e costi) e ci sono anche un bel po' di esempi di foto che ho fatto.

Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere!

https://youtu.be/VWAZX8XKY6E
mah …
dipende un po’ dal workflow che si ha, da come si è abituati … e quindi a conti fatti valutare anche economicamente.
Con 4 buone pellicole (portra of ektar) ed uno sviluppo c-41 in casa si può spendere meno va poi aggiunta la stampa e/o scansione … il kit ecn2 si trova presso i fornitori, in questo momento è presente da fotomatica
Suona un po’ come per le dia kodak 64, dove però restituzione ed intelaiatura erano incluse nel prezzo.
Boh, ricevere un file, flat quanto vogliamo mi lascia perplesso, a quel punto (io) scatto in digitale direttamente con tutte le color correction plausibili e non.
Dal punto di vista della panorama della scelta ben vengano, l’iniziativa non la vedo male.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
foorsi96
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/02/2023, 17:40
Reputation:

Re: Recensione pellicole Silbersalz

Messaggio da foorsi96 »

Io trovo le silbersalz ingiustificatamente costose, in fin dei conti sono solo delle vision imbobinate. l'unica cosa interessante e' il servizio di scansione che offrono

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi