Graziano Arici e le sue critiche a Venezia

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2787
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Graziano Arici e le sue critiche a Venezia

Messaggio da Andrea67c »

Poiché per alcuni mesi saranno visibili alla Fondazione Querini Stampalia,

https://www.querinistampalia.org/ita/gr ... o_2023.php

cercavo in giro per google delle informazioni e mi è capitata questa intervista,

http://www.osservatoriodigitale.it/osse ... da-venezia

che ho molto apprezzato, per due motivi. Il primo, quello banale, che tutti cerchiamo in internet opinioni uguali alle nostre (il famoso difetto di curiosità che affligge tutti i naviganti). Il secondo motivo è che leggo nelle parole di Arici la schiettezza quella vera.
Da quando frequento Venezia, lavorandoci quotidianamente, purtroppo annoio amici e non amici con pensieri simili a quelli espressi da Arici.

Al di là del giudizio estetico sulle foto di Arici, che non conosco nemmeno troppo, ma sono sempre curioso di fronte a ciò che non conosco, se qualcuno ha in programma una visita a questa mostra, per me è una occasione per farci una chiacchierata insieme su Venezia, sulla fotografia, sugli archivi fotografici, sul tennis, su quel che vogliamo.

Ciao!
A.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4273
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Graziano Arici e le sue critiche a Venezia

Messaggio da zone-seven »

Andrea67c ha scritto:
27/02/2023, 21:22
Poiché per alcuni mesi saranno visibili alla Fondazione Querini Stampalia,

https://www.querinistampalia.org/ita/gr ... o_2023.php

cercavo in giro per google delle informazioni e mi è capitata questa intervista,

http://www.osservatoriodigitale.it/osse ... da-venezia

che ho molto apprezzato, per due motivi. Il primo, quello banale, che tutti cerchiamo in internet opinioni uguali alle nostre (il famoso difetto di curiosità che affligge tutti i naviganti). Il secondo motivo è che leggo nelle parole di Arici la schiettezza quella vera.
Da quando frequento Venezia, lavorandoci quotidianamente, purtroppo annoio amici e non amici con pensieri simili a quelli espressi da Arici.

Al di là del giudizio estetico sulle foto di Arici, che non conosco nemmeno troppo, ma sono sempre curioso di fronte a ciò che non conosco, se qualcuno ha in programma una visita a questa mostra, per me è una occasione per farci una chiacchierata insieme su Venezia, sulla fotografia, sugli archivi fotografici, sul tennis, su quel che vogliamo.

Ciao!
A.
In riferimento all'intervista ... non è un problema di Venezia, è nazionale
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2787
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Graziano Arici e le sue critiche a Venezia

Messaggio da Andrea67c »

zone-seven ha scritto:
28/02/2023, 9:09
In riferimento all'intervista ... non è un problema di Venezia, è nazionale
Dici che non si salva nemmeno Roma?

Io voglio illudermi che, perse Firenze e Venezia che sono diventati due supermercati, almeno Milano e Roma siano rimaste vive capitali culturali.

Ciao!
A.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4273
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Graziano Arici e le sue critiche a Venezia

Messaggio da zone-seven »

Andrea67c ha scritto:
28/02/2023, 18:19
zone-seven ha scritto:
28/02/2023, 9:09
In riferimento all'intervista ... non è un problema di Venezia, è nazionale
Dici che non si salva nemmeno Roma?

Io voglio illudermi che, perse Firenze e Venezia che sono diventati due supermercati, almeno Milano e Roma siano rimaste vive capitali culturali.

Ciao!
A.
Se Graziano è andato in Francia ci sarà un perchè. Milano non lo so, ma Roma da un punto di vista turistico come pure Firenze ed altre città funzionano, ci mancherebbe pure, ma credo che hai usato il termine giusto "supermercati".
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi