kit adox ra-4

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
bolchi
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/05/2020, 11:45
Reputation:

kit adox ra-4

Messaggio da bolchi »

Buongiorno, volevo cimentarmi con la stampa colore usando il kit adox ra-4. purtroppo non ho molto chiaro come usarlo, le istruzioni sono un po stringate... dopo che ho diluito 1+4, quindi da 200ml di concentrato a 1l di soluzione di lavoro, questa soluzione posso riusarla? cioè sviluppo una stampa e con i 100ml che ho messo nel tamburo che faccio? li butto via o li rimetto nella soluzione di lavoro?
grazie in anticipo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: kit adox ra-4

Messaggio da -Sandro- »

Puoi riusare sino a quando non si ossida (e ti darà colori sballati e bordi verdastri). Sarà dura recuperare qualcosa da soli 100 ml, dato l'enorme sbattimento che subisce nel tamburo l'ossidazione sarà rapidissima.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
bolchi
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/05/2020, 11:45
Reputation:

Re: kit adox ra-4

Messaggio da bolchi »

-Sandro- ha scritto:
22/03/2023, 19:18
Puoi riusare sino a quando non si ossida (e ti darà colori sballati e bordi verdastri). Sarà dura recuperare qualcosa da soli 100 ml, dato l'enorme sbattimento che subisce nel tamburo l'ossidazione sarà rapidissima.
grazie della risposta Sandro, il tamburo jobo dice addirittura 80ml... tu quanto metteresti?

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: kit adox ra-4

Messaggio da -Sandro- »

Mezzo litro.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
bolchi
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/05/2020, 11:45
Reputation:

Re: kit adox ra-4

Messaggio da bolchi »

ah wow, okay grazie della dritta. vediamo come va sta prima prova

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi