Protezione rolleiflex

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
pappa
guru
Messaggi: 332
Iscritto il: 02/12/2012, 13:41
Reputation:

Protezione rolleiflex

Messaggio da pappa »

Ciao a tutti,

Non so se sia il forum corretto, comunque stavo pensando di andare a fine giugno in Islanda e vorrei portarmi la mia rolleiflex 3.5f.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come potrei proteggerla?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Galbu
appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2022, 18:07
Reputation:

Re: Protezione rolleiflex

Messaggio da Galbu »

Ciao Pappa,
potresti valutare la custodia Rollei "tropicalizzata" in metallo con guarnizioni.
Rimane un po pesante, se non ricordo male sei sui 700 grammi , ma al contempo ti garantisce una protezione agli urti incredibile oltre al vantaggio che se c'è troppa umidità o addirittura pioggia non avrai alcun problema.Apri scatti e richiudi.
Io l'avevo presa propio per queste ragioni e la porto sempre nei viaggi.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3948
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Protezione rolleiflex

Messaggio da Elmar Lang »

Concordo: è una custodia a prova di urti e praticamente impermeabile, a patto che la guarnizione in gomma, sia ancora morbida e non secca o marcita (altrimenti, rivolgendosi ad un idraulico o simili artigiani, egli potrà trovare uno O-Ring delle dimensioni adatte.

All'interno, vi è anche il posto per inserirvi della capsule riempite di silicagel, una volta fornite da Rollei stessa. Esse possono venire convenientemente fabbricate da se. Ho appena pesato la mia: senza tracolla e capsule in silicagel, pesa 690 grammi.

Credo occorra controllare la compatibilità: mi sembra che certi modelli non possano esservi inseriti, ma forse ricordo male.

Non è nemmeno un oggetto particolarmente raro.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi