Direi che per festeggiare la ventesima edizione dei ROUND non ci sia niente di meglio di una bella celebrazione dei nostri errori ovvero provare a tirarne fuori, volutamente con scatto ad hoc o pescando dai nostri e personalissimi archivi dei mostri, qualcosa di buono.
Linee storte, gestione del fuoco sbagliata, esposizione approssimativa, sviluppo bellamente cannato, insomma qualunque schifezza alla quale si riuscirà poi a metterci una pezza in camera oscura, o che si lascerà sfrontatamente così, e che ci farà dire della propria stampa o di quelle degli altri "beh, mica male però" o anche solo "bella ma peccato per..".
Un tema dal soggetto libero, autoironico ma serissimo, che vuole stimolare la nostra fantasia e la capacità di sfangarla.

Graditissime, nei testi accompagnatori, le descrizioni degli errori e le pezze applicate.
Sotto con le iscrizioni allora!

Nel caso in cui sia impossibile accedere ad una camera oscura (perchè non la si possiede, oppure perchè la suocera l'ha occupata, o per tutti gli altri motivi che possono privare un essere umano del sacrosanto diritto di stampare autonomamente le proprie foto), è concessa la possibilità di stamparle digitalmente, purchè siano state scattate in pellicola e digitalizzate con mano leggera nella post produzione.
La road map (di tutto comodo) è la seguente:
28 Aprile - 31 Maggio 2023: iscrizioni
[EDIT]
1 Giugno - 30 Settembre: produzione stampe
1 Ottobre - 14 Ottobre: spedizione delle stampe
Domenica 15 Ottobre 2023: pubblicazione delle foto ed apertura ai commenti.
ISCRITTI AL 20° ROUND:
1) Lollipop
2) darkrat
3) 28zero
4) @ntonio