Aumento prezzi kodak 2022

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 520
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: Aumento prezzi kodak 2022

Messaggio da tykos »

se guardi il sito di fuji hanno una divisione ben nutrita di apparecchi medicali e una serie enorme di servizi vari di gestione dati, visione, ispezione, eccetera.
Alaris ha i totem per i parchi giochi, le stampe su gadget, gli scanner da ufficio e poco altro. Se devo scommettere tra questi settori, la distribuzione di pellicola senza altri costi che non sono la spedizione non è quella più in perdita, via. La comprano, la portano in giro, fanno promozione su web, non sembra una impresa assurda (a meno che eastman non li strozzasse su prezzi e acquisti minimi, ma non saprei, perché ammazzare l'unico che ti porta in giro il prodotto? per farne arrivare un altro? sembra una mossa un filo azzardata no?).

La parte medicale è stata venduta nel 2007 ad un'alta società.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
elle
fotografo
Messaggi: 96
Iscritto il: 07/02/2021, 20:12
Reputation:

Re: Aumento prezzi kodak 2022

Messaggio da elle »

Capita in tutte le aziende che si debba vendere o chiudere una divisione perché le cose vanno male. Non per ultima Olympus ha venduto la sua divisione imaging per dedicarsi esclusivamente al settore medicale perché garantiva maggiori profitti.

Evidentemente le cose che produce Alaris non hanno molto mercato e quindi o vendono o chiudono. Vorrà dire che le pellicole le distribuirà qualcun altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ooxarr
guru
Messaggi: 334
Iscritto il: 16/02/2013, 21:49
Reputation:

Re: Aumento prezzi kodak 2022

Messaggio da ooxarr »

ma dai, hanno fatto una cessione e poi si son presi un contratto governativo per produrre medicinali. qualcuno si era arrabbiato perchè sembrava in violazione della normativa ed invece un giudice si è espresso favorevolmente ed il titolo fece tipo +700% in pochi giorni. da lì ha poi ripreso a scendere.
questo quello che lessi molto rapidamente mi pare, ora non ho ricontrollato.

cioè il film è la loro vacca grassa eppure devono tagliare per tenersi in piedi e vorrebbero vendere. poi chiaro che le imprese possono guadagnare poco anche quando portano ottimi prodotti su mercati vincenti.
però boh... qui hanno il monopolio e con i rullini a 14€ non basta, dato che sembra non riescano a sostenere l'enorme domanda preferiscono aumentare i prezzi sperando di continuare a vendere tanto e quindi più profitti. cioè piuttosto che investire meglio sperare che i clienti non se ne vadano.
boh

Avatar utente
pn83
esperto
Messaggi: 235
Iscritto il: 12/05/2022, 16:28
Reputation:
Località: Ferrara

Re: Aumento prezzi kodak 2022

Messaggio da pn83 »

... e intanto negli stabilimenti Foma continuano a pasteggiare con Vodka e caviale per festeggiare (il tavolo dove si spalma il caviale è vicino all'impianto di produzione delle Fomapan 200 120, ora si spiega tutto).
A parte gli scherzi, credo che nell'assetto attuale si rischi poco: se il distributore tentenna ma il produttore è profittevole, e le due entità sono separate, il secondo potrà contare su un nuovo distributore facilmente.
Paolo Niccolò Giubelli

Avatar utente
Experience
guru
Messaggi: 719
Iscritto il: 03/04/2020, 23:16
Reputation:

Re: Aumento prezzi kodak 2022

Messaggio da Experience »

Salve,
Ieri ho visto i prezzi della Ilford Art 300 e' schizzata a 86 sterline 24x30, 30 fogli. Cose incredibili.
Prendero' l'ultimo pacco per finire 5-6 stampe di un progetto poi diro' addio.

P.S. fortunatamente ho trovato un rivenditore col prezzo vecchio :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi