Consiglio acquisto cinepresa 8mm

Forum dedicato alle discussioni su tutto quello che riguarda Video, Cine e super8mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
nardware
appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/12/2022, 18:43
Reputation:

Consiglio acquisto cinepresa 8mm

Messaggio da nardware »

Buongiorno,
da neofita vorrei indirizzarmi all'acquisto di una cinepresa 8mm, che possa permettermi di utilizzare le pellicole doppio 8 della Foma. Sapreste consigliarmi una cinepresa adatta allo scopo, di fascia media?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Montgomery Burns
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/04/2016, 22:34
Reputation:

Re: Consiglio acquisto cinepresa 8mm

Messaggio da Montgomery Burns »

ciao,
non sono un esperto, ma per dire un marchio a caso ci sono tante buone Canon, senza andare sulle Bolex Pailard che credo sia una delle migliori e versatili...
Andrea

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7359
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Consiglio acquisto cinepresa 8mm

Messaggio da graic »

Se ricordo bene le migliori cineprese amatoriali Canon furono le Super 8, al tempo del doppio 8 le migliori erano le citate Paillard Bolex, Nizo, Beaulieu, Eumig, non male anche le Yashica. Sto parlando di cineprese pre zoom, a ottica intercambiabile, magari a torretta e funzionamento a molla che mi sembrano i modelli più interessanti per rivivere le emozioni del 8mm.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi