Bellini Hydrofen

Discussioni sul Test di Pellicole e Carte da Stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

utente_23321324

Re: Bellini Hydrofen

Messaggio da utente_23321324 »

Silverprint ha scritto:
28/02/2023, 19:00
Assolutamente no, neanche parenti.
eppure addirittura Filippo Abati di Bellini Foto afferma che l'Hydrofen è basato sullo Studional
https://youtu.be/OtjwBEiKHhU



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Bellini Hydrofen

Messaggio da Silverprint »

Basato... un po' come ispirazione originaria, nulla di più.
Nelle vecchie formule Agfa disponibili c'è probabilmente qualcosa che poi si trasformò in Studional, ma a partire da quelle allo Studional non si arriva.

L'Hydrophen nasce dalla richiesta di un laboratorio, sono partiti da una formula che supponevano simile allo Studional e l'hanno poi adattata alle specifiche esigenze. In pratica, side to side i risultati sono diversi. Basta provare.

Se vogliamo ogni rivelatore MQ è basato sul D-76... ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Bellini Hydrofen

Messaggio da zone-seven »

Hai toccato Andrea sul debole :D
Andrea sta allo studional come io sto all'ilfosol ... (solo che Andrea è capace io no ma è un'altro discroso) ognuno ha le sue e meglio dell'ilfosol non ce n'è. :D :ymhug:
Pur non avendo fatto studi e test sensitometrici ma avendoli usati di recente mi sento di poter dire che quello che fa lo Studional l'Hydrofen non lo fa, hanno in comune il fatto che se non si fa attenzione (ma manco troppa a dire il vero, molto dipende dalla "mano") le luci scappano di mano e non si mangiano sensibilità.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

utente_23321324

Re: Bellini Hydrofen

Messaggio da utente_23321324 »

Silverprint ha scritto:
24/05/2023, 0:55
Basato... un po' come ispirazione originaria, nulla di più.
Nelle vecchie formule Agfa disponibili c'è probabilmente qualcosa che poi si trasformò in Studional, ma a partire da quelle allo Studional non si arriva.

L'Hydrophen nasce dalla richiesta di un laboratorio, sono partiti da una formula che supponevano simile allo Studional e l'hanno poi adattata alle specifiche esigenze. In pratica, side to side i risultati sono diversi. Basta provare.

Se vogliamo ogni rivelatore MQ è basato sul D-76... ;)
Ah ecco, capito. Mi p capitato di usare l'Hydrofen sono come secondo sviluppo nel processo di inversione.
Grazie.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi