Buonasera a tutti,
cercando nel forum ho trovato tante discussioni su come smaltire i nostri cari prodotti chimici, ma non ho trovato dettagli su dove "buttare" (o smaltire) un vecchio obbiettivo rotto.
Per cui chiedo: dove (o come) si butta un vecchio obbiettivo? Tutta roba meccanica, nessun circuito... mi viene in mente il caro vecchio indifferenziato, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza o ne sa qualcosa in più.
Grazie a tutti
Smaltimento obbiettivi
Moderatore: etrusco

Re: Smaltimento obbiettivi
Che ha di rotto?
Magari puoi provare a venderlo su ebay come parti di ricambio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Magari puoi provare a venderlo su ebay come parti di ricambio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Un obiettivo rotto non si butta, è blasfemìa.
Si smonta e si recupera tutto quel che può servire per altre riparazioni.
Si smonta e si recupera tutto quel che può servire per altre riparazioni.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ecco a proposito, una delle mie Rollei 6008 è affogata nel fango.
Ho recuperato lo schermo di MF, il pozzetto, l'impugnatura e vorrei tenermi quel che è recuperabile come ricambio, mi sa che te la mando...
Ho recuperato lo schermo di MF, il pozzetto, l'impugnatura e vorrei tenermi quel che è recuperabile come ricambio, mi sa che te la mando...

Porca miseria, quanto mi dispiace.Silverprint ha scritto: ↑23/05/2023, 23:30Ecco a proposito, una delle mie Rollei 6008 è affogata nel fango.
Ho recuperato lo schermo di MF, il pozzetto, l'impugnatura e vorrei tenermi quel che è recuperabile come ricambio, mi sa che te la mando...![]()
- Chet Baker
- esperto
Ma avete avuto problemi di fango anche a Bologna?Silverprint ha scritto: ↑23/05/2023, 23:30Ecco a proposito, una delle mie Rollei 6008 è affogata nel fango.
Ho recuperato lo schermo di MF, il pozzetto, l'impugnatura e vorrei tenermi quel che è recuperabile come ricambio, mi sa che te la mando...![]()
Cordiali saluti
Paolo
Paolo
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Vivo a Faenza da quasi due anni... ;)
- Chet Baker
- esperto