LA vecchia plaubel makina IIs e III, beltà dimenticata?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

alechino
guru
Contatta:

LA vecchia plaubel makina IIs e III, beltà dimenticata?

Messaggio da alechino »

Mi ci sto appassionando e ne ho appena acquistata una, ho fatto una ricerca sul gruppo, trovato parecchio sulle makina 6x7 moderne, ma non ho trovato nulla sulla makina I, IIs e III ad obiettivo intercambiabile e telemetro :-)
Mi sembra strano, perché parliamo di quella che veniva definita la "Rolls Royce" delle medio formato :-) (anno di uscita 1942)

ImmagineImmagine 2023-05-24 092433 by Mauro Scacco, su Flickr

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

SamueleB
esperto
Re: LA vecchia plaubel makina IIs e III, beltà dimenticata?

Messaggio da SamueleB »

alechino ha scritto:
24/05/2023, 9:27
Mi ci sto appassionando e ne ho appena acquistata una, ho fatto una ricerca sul gruppo, trovato parecchio sulle makina 6x7 moderne, ma non ho trovato nulla sulla makina I, IIs e III ad obiettivo intercambiabile e telemetro :-)
Mi sembra strano, perché parliamo di quella che veniva definita la "Rolls Royce" delle medio formato :-) (anno di uscita 1942)
Hai proprio ragione è una macchina bellissima.
Qualche anno fa se ne vedevano molte nei mercatini dell'usato anche se a prezzi non proprio bassi: a volte sono stato tentato di prenderne una (mi affascina veramente) ma poi ho sempre desistito seguendo la mia regola "compra solo quello che usi".

Ho una Plaubel Makina 670 e questa vecchia signora gli farebbe una bella compagnia. Chissà..

Samuele :-h :-h

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi