Invito alla riflessione ...

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 730
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Invito alla riflessione ...

Messaggio da admin »

Carissimi,
vi invito a fare una piccola riflessione, a fermarvi un attimo ...

Ricordiamoci sempre che questo forum è di tutti, di chi non ha esperienza, di chi magari fa domande stupide, di chi la pensa diversamente ed anche di chi dice castronerie.

Questo forum invece non è delle persone maleducate, di chi risponde in modo irrispettoso e di chi offende il prossimo e di chi vive la fotografia come fosse una gara a chi ne sa di più!

Quando ho creato questo forum l'ho immaginato come il luogo di tutti, aperto a tutti, esperti e non, appassionati ed amatori, professionisti e fotografi storici, foto riparatori, appassionati di pellicola e di camera oscura, ma anche di fotografia digitale, perché no?

Questo è il motivo per cui ho aperto questo forum nel lontano 2007 e spero che ancora oggi rispecchi questi valori e questi principi, perché il giorno che non sarà più cosi allora mi vedrei costretto ad abbandonare il progetto.

Faccio quindi una riflessione e soprattutto un invito alla riflessione a tutti, utenti nuovi e storici, esperti di lunga data e neo iscritti

Rispettiamo sempre chi ha deciso di perdere del tempo ad iscriversi, creare un utente, partecipare ad una discussione, condividere le sue competenze e le sue esperienze con tutti e perché no, magari ha scritto una cosa che non condividiamo o che riteniamo inesatta o errata.

Con questo post non voglio prendere le parti di nessuno, perché sapete bene che spesso, sui forum come sui social, l'incomprensione è dietro l'angolo ed io che ci lavoro lo so benissimo

Per questo mi aspetto da voi utenti una maggiore comprensione dell'altro, non siamo in un bar o in un circolo, non siamo su facebook o twitter

Noi siamo diversi! Lo siamo sempre stati ...

Vi invito quindi tutti, utenti storici e neo iscritti, a fare questa piccola riflessione, magari rileggendo i vostri post e domandarvi:

"Ma questa è il tono corretto che avrei dovuto usare?"
"Ad un estraneo avrei risposto cosi? Avrei detto queste cose in faccia ad una persona sconosciuta?"

Con questo chiudo, non voglio fare la morale a nessuno, sapete che la mia presenza è sempre molto "silente", però un pochino mi sento responsabile di quello che si dice e di quello che avviene sul forum.


Vi ringrazio a tutti per l'attenzione,
Alessandro


Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Bloccato