Alimentatore alternativo per ingranditore M302 testa a colore

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7442
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Alimentatore alternativo per ingranditore M302 testa a colore

Messaggio da graic »

Rosssiiii ha scritto:
21/06/2023, 12:44
Ciao :)

allora ho trovato presente solamente il TRA 305N:
https://i.imgur.com/2qO10XJ.jpg
Continui a non leggere le risposte che richiedi, ti ho già spiegato che il trasformatore e l'alimentatore stabilizzato no vanno usati insieme son due soluzioni ALTERNATIVE se ha il TRA305 funziona con quello se ha il EST305 con quello non co tutti e due.

Come ti stiamo spigando ormai da tempo hai bisogno di un po di pratica per comprendere ciò di cui parli.
Ultima modifica di graic il 21/06/2023, 16:56, modificato 1 volta in totale.


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7442
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Alimentatore alternativo per ingranditore M302 testa a colore

Messaggio da graic »

gergio ha scritto:
21/06/2023, 14:35
Da me ci sono frequenti assorbimenti elettrici notevoli che mi fanno abbassare la tensione (un'officina con trapani, troncatrici, etc.). Ho messo un gruppo di continuità da 800VA, di quelli per PC, sul timer e quindi lampada a 220V dellingranditore e ho risolto
Guarda che gli UPS da PC, a meno che non siano modelli online a doppia conversione (costo per 800W sui 500 €) entrano in funzione solo quando manca l'energia elettrca quindi non stabilizzano proprio nulla.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

usr27082023

Re: Alimentatore alternativo per ingranditore M302 testa a colore

Messaggio da usr27082023 »

graic ha scritto:
21/06/2023, 16:41
Rosssiiii ha scritto:
21/06/2023, 12:44
Ciao :)

allora ho trovato presente solamente il TRA 305N:
https://i.imgur.com/2qO10XJ.jpg
Continui a non leggere le risposte che richiedi, ti ho già spiegato che il trasformatore e l'alimentatore stabilizzato no vanno usati insieme son due soluzioni ALTERNATIVE se ha il TRA305 funziona con quello se ha il EST305 con quello non co tutti e due.

Come ti stiamo spigando ormai da tempo hai bisogno di un po di pratica per comprendere ciò di cui parli.
Si scusami, avevo letto qui
Comunque se c'e' l'EST305 il TRA305 non serve

però non avevo capito che valeva anche il viceversa, forse lo avevi detto nel messaggio precedente ma allora non avevo capito, va bene questo TRA305n lo userò cosi com'è, grazie e scusami se qualche volta non capisco e ti faccio ripetere due volte :)

Mentre per le componenti necessarie, quali sarebbero quelle che mi dovrei procurare oltre all'alimentatore ?
cosi le ordino e con calma faccio tutto

Avatar utente
gergio
guru
Messaggi: 1171
Iscritto il: 14/03/2013, 16:57
Reputation:
Contatta:

Re: Alimentatore alternativo per ingranditore M302 testa a colore

Messaggio da gergio »

graic ha scritto:
21/06/2023, 16:44
Guarda che gli UPS da PC, a meno che non siano modelli online a doppia conversione (costo per 800W sui 500 €) entrano in funzione solo quando manca l'energia elettrca quindi non stabilizzano proprio nulla.
Grazie @graic per la nota.
Non so esattamente quando interviene (cioè al di sotto di quale soglia di tensione) ma sono certo del suo intervento perché quando sento partire le macchine sento il relè che si attiva. È un vecchio APC 650 (ricordavo male, non 800), avrà vent'anni non conosco il costo di un equivalente attuale

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 9013
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Alimentatore alternativo per ingranditore M302 testa a colore

Messaggio da Pierpaolo B »

Quando partono i miei 2 chiller da 32kw si abbassa l'illuminazione pubblica nella rotatoria della tangenziale e spesso interviene l'ups ma senza che la tensione vada a zero. Mi dissero che intervengono istantaneamente sotto i 190volt (se ben ricordo)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi