Hoyte van Hoytema e Oppenheimer

Forum dedicato alle discussioni su tutto quello che riguarda Video, Cine e super8mm

Moderatore: etrusco

usr25092023

Hoyte van Hoytema e Oppenheimer

Messaggio da usr25092023 »

Qui un interessante articolo sul blog del sito Kodak in cui viene descritta l'esperienza dell'utilizzo della pellicola (grande formato) utilizzata per girare le scene dell'ultimo film di Christopher Nolan "Oppenheimer".
https://www.kodak.com/en/motion/blog-post/oppenheimer

Riporto solo una citazione del direttore della fotografia del film, Hoyte van Hoytema.

"Although I shoot a lot of commercials using digital cameras, I still believe film is more engaging to watch and is much closer to the human visual experience. The 250D and 500T are workhorse speeds that I knew would cover pretty much all of the lighting situations I would encounter, and even though the larger surface area of the emulsion means the grain is finer – especially in IMAX – they still had enough texture for me. There's still nothing that beats the resolution, depth, color and roundness of the analog image, nor in the feeling overall that film conveys. When you watch an analog print, especially in an IMAX theatre, the level of impact is freaking inspiring."

trad.
"...non c'è ancora niente che batte la risoluzione, la profondità, il colore e la rotondità dell'immagine analogica, né la sensazione complessiva che la pellicola trasmette..."

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi