Fujicolor C200: fuori produzione o no?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
ric1854
esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 27/09/2010, 12:48
Reputation:

Re: Fujicolor C200: fuori produzione o no?

Messaggio da ric1854 »

giudicatore ha scritto:
17/08/2023, 13:53
Ho sentito da un fotografo che (per Fuji almeno) era diventato difficile reperire i materiali necessari per i loro rullini a colore (e i prezzi in generale erano aumentati). Però se Kodak riesce e la richiesta è comunque elevata mi sembra strano non abbiano voluto mantenere la produzione alzando i prezzi. Qualcuno sa se questa informazione ha un fondo di verità?
Un noto rivenditore di materiale fotografico on line mi ha riferito che il motivo principale dell'innalzamento dei prezzi consiste nella scarsa domanda che vi è stata negli ultimi tempi ( effetto covid ? ), per cui chi produce, dato che deve pareggiare i costi di produzione, non ha esitato a imporre sul mercato i suoi prezzi. Se vuoi il materiale lo paghi a quelle cifre oppure... tanti saluti.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
colonial
guru
Messaggi: 384
Iscritto il: 06/01/2015, 16:29
Reputation:
Località: Hermosillo Mex

Re: Fujicolor C200: fuori produzione o no?

Messaggio da colonial »

Robert camera da cui mi rifornisco ha in catalogo le Fuji speed 200 e 400 a 9$ e la Kodak ultramx a 11$, nonche' Portra e Ektar in tutte le declinazioni.
Negli anni passati ho sempre usato la Fuji Pro 400H non piu' reperibile.
Qualcuno sa in cosa differiscono le Speed 200 e 400 rispetto alla Pro 400H?
Inoltre mi hanno appena regalato 6 rullini di Pro 400H scadute tra il 2019 e il 2021 conservate senza precauzioni in casa con temperature fino a 35ºC;
Sono attrezzato per svilupparle in casa e chiedevo, trattandosi di film scaduti, se c'e' quanche precauzione o modifica nello sviluppo per eventualmente minimizzare eventuali problemi?

Avatar utente
ric1854
esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 27/09/2010, 12:48
Reputation:

Re: Fujicolor C200: fuori produzione o no?

Messaggio da ric1854 »

colonial ha scritto:
31/08/2023, 12:04
Robert camera da cui mi rifornisco ha in catalogo le Fuji speed 200 e 400 a 9$ e la Kodak ultramx a 11$, nonche' Portra e Ektar in tutte le declinazioni.
Negli anni passati ho sempre usato la Fuji Pro 400H non piu' reperibile.
Qualcuno sa in cosa differiscono le Speed 200 e 400 rispetto alla Pro 400H?
Inoltre mi hanno appena regalato 6 rullini di Pro 400H scadute tra il 2019 e il 2021 conservate senza precauzioni in casa con temperature fino a 35ºC;
Sono attrezzato per svilupparle in casa e chiedevo, trattandosi di film scaduti, se c'e' quanche precauzione o modifica nello sviluppo per eventualmente minimizzare eventuali problemi?
Negozio interessante che non conoscevo. Un paio di domande: quanto incidono le spese di dogana, i film hanno problemi nel passaggio ai controlli rx degli aeroporti?

Avatar utente
colonial
guru
Messaggi: 384
Iscritto il: 06/01/2015, 16:29
Reputation:
Località: Hermosillo Mex

Re: Fujicolor C200: fuori produzione o no?

Messaggio da colonial »

@ric1854, riguardo ai costi di spedizioni non saprei, vvo nel nord del Messico e per lavoro mi reco ad Indianapolis quasi tutti i mesi, quindi compro di persona. Il negozio fisico ha moltissimi prodotti in piu' di quelli che si vedono nel sito.
Comunque cercavo un parere circa le Speed 200 e 400.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi