No, assolutamente risultati differenti. Le ho usate recentemente e preferisco di gran lunga la Rollei.
Anche se sono fatte tutte dalla Ilford la ricetta è personalizzata da ciascun brand
Moderatori: Silverprint, chromemax
No, assolutamente risultati differenti. Le ho usate recentemente e preferisco di gran lunga la Rollei.
grazie dell'informazione.....rivelatore per iniziare a provarla ?storyteller ha scritto: ↑02/09/2023, 17:20No, assolutamente risultati differenti. Le ho usate recentemente e preferisco di gran lunga la Rollei.
Anche se sono fatte tutte dalla Ilford la ricetta è personalizzata da ciascun brand
Prova con l'FD di Ars Imago o l'Hydropen di Belliniimagewind ha scritto: ↑02/09/2023, 23:24grazie dell'informazione.....rivelatore per iniziare a provarla ?storyteller ha scritto: ↑02/09/2023, 17:20No, assolutamente risultati differenti. Le ho usate recentemente e preferisco di gran lunga la Rollei.
Dovrebbe essere pellicola per fotografia aerea Aviphot. Rollei RPX -> made by Harman, Rollei Retro -> Agfa Aviphot.Principale secondo ha scritto: ↑26/10/2023, 18:50Credo che sia proprio così.
La classe Retro di Rollei è made in Belgium, quindi sarà ex Agfa riesumata.
Da tempo se ne discute, ma APX, RPX, Kentmere sono tutte prodotte da Harman Technology, ovvero Ilford; Infatti AgfaPhoto e Rollei sono oramai brand commerciali che marchiano ma non producono.