Caspita ragazzi...
Non mi aspettavo degli "ottimi" commenti...
@
ReniPremetto che non posseggo ancora le capacità tecniche per poter valutare la foto.
Un punto di vista "vergine" è sempre molto interessante...
Posso però dire quello che mi trasmette; la panchina non mi dispiace, di fronte alla vetrata infonde una sensazione di libertà negata, di costrizione.
La trovo molto bella, complimenti
Magari banale ma era quello che avevo immaginato, uno sguardo all'esterno... Bellissimo e negato...
@
mjrndrPensa che invece a me trasmette un senso di "sguardo oltre" : mi immagino i pazienti seduti ad osservare l'esterno.
Il fatto che non ci sia nessuno però amplifica il senso di vuoto e rimane solo l'idea dello sguardo.
Un pensiero : forse un oggetto personale come un cappello, un classico pacchetto di sigarette (gran parte degli psichiatrici fumano) o altro secondo me aggiungerebbe un tocco particolare e surrealista.
La panchina era già nella posizione fotografata, non ho fatto modifiche...
La parte bassa centrale è un pò vuota, ho bruciato il pavimento per scurire il tono ma non avevo pensato a mettere un oggetto.
Ci sono in giro diversi libri medici vecchi, potrebbe essere un idea un libro buttato li?
Io volevo pure togliere la panca, non so se aggiungere un altro oggetto migliora o peggiora...
@ Attilio
NO paololob A ME piace moltissimo il tono che le hai dato ricco di dettagli nelle ombre come nelle luci, unico neo ""osserva la foto attentamente ,le linee delle finestre,sembrano che cadono all'indietro , se correggi le linee cadenti, raddrizza l'immagine dai la prospettiva giusta ...diventerà più bella ...ciao
Le linee cadenti sono giuste, è l'unica cosa che sono riuscito a fare col banco....
E' la scansione che è piegata, ma avevo voglia di metterla sul forum e non ho dato peso al "dettaglio".
Grazie per i complimenti davvero, il fatto che abbia trasmesso qualche sensazione è davvero un successo.
Stranamente la scansione è molto simile alla stampa, i toni sono ricchi di dettagli ma... Un pò più scuro sul muro?
I dettagli che "cambiano" sono minimi e si passa da bella foto a "bellissima"... Non la mia, intendo in generale...
Abbiamo tantissime opzioni per modificare, quasi imbarazzante...
Dopo un ora di osservazione...
Ma adesso cosa faccio a sta foto?
Viraggio...