Oppure una Canon Autozoom 814 Electronic Super 8mm...Kirk84 ha scritto: ↑13/04/2019, 11:36Per le cineprese io andrei sulla Canon, sotto tutte cineprese buonissime. Anche quelle compatte tipo la 310xl e la 514xl sono deliziose. Io sono entusiasta della 514xl, leggera e molto buona. Altrimenti vai sull'ammiraglia della canon che è la 1014 XL-S, l'unico problema è che una macchina sonora. Quindi oggi inutilizzabile in tal modo, quindi ti porteresti in giro peso inutile :-).
Attrezzatura S8
Moderatore: etrusco
- Orazio Mascioli
- fotografo

Re: Attrezzatura S8
Certamente, le cineprese Canon sono tutte buonissime ;-)
Non è più possibile registrare il suono?Kirk84 ha scritto: ↑13/04/2019, 11:36Per le cineprese io andrei sulla Canon, sotto tutte cineprese buonissime. Anche quelle compatte tipo la 310xl e la 514xl sono deliziose. Io sono entusiasta della 514xl, leggera e molto buona. Altrimenti vai sull'ammiraglia della canon che è la 1014 XL-S, l'unico problema è che una macchina sonora. Quindi oggi inutilizzabile in tal modo, quindi ti porteresti in giro peso inutile :-). Le bealieu sono ottime macchine, ma da quello che so tutte soffrono di qualche problemino di affidabilità.
Per i proiettori consiglio il mitico Elmo st1200, per avere 150 watt di lampada. Da evitare possibilmente la prima serie, quindi cercare il 1200d o 1200HD
Mi scuso per la domanda forse banale.
Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.
(Ansel Adams)
(Ansel Adams)
Mi scuso io perchè rispondo solamente adesso, non accedevo al forum da mesi. Non esistono più le cartucce sonore da circa 25 anni, quindi non è più possibile registrare audio direttamente durante la ripresa sulla pellicola (sulla pista magnetica per essere preciso). La presa diretta ora si può fare solamente registrando a parte e montando l'audio in un secondo momento. Se la destinazione è la proiezione, si fà aggiungere la pista magnetica alla pellicola sviluppata e si aggiunge l'audio sincronizzato. Se la destinazione finale è digitale, l'operazione è molto più semplice perchè l'audio si aggiunge via software. Io ho sempre ripreso in muto comunque ;-)
Daniele
Daniele
Pere riavere il sonoro registrato sincrono, si tratta di aspettare il "nuovo Super 8" della Kodak topic27443.html?hilit=seper%208%20kodakNick ha scritto: ↑12/09/2023, 10:57Non è più possibile registrare il suono?Kirk84 ha scritto: ↑13/04/2019, 11:36Per le cineprese io andrei sulla Canon, sotto tutte cineprese buonissime. Anche quelle compatte tipo la 310xl e la 514xl sono deliziose. Io sono entusiasta della 514xl, leggera e molto buona. Altrimenti vai sull'ammiraglia della canon che è la 1014 XL-S, l'unico problema è che una macchina sonora. Quindi oggi inutilizzabile in tal modo, quindi ti porteresti in giro peso inutile :-). Le bealieu sono ottime macchine, ma da quello che so tutte soffrono di qualche problemino di affidabilità.
Per i proiettori consiglio il mitico Elmo st1200, per avere 150 watt di lampada. Da evitare possibilmente la prima serie, quindi cercare il 1200d o 1200HD
Mi scuso per la domanda forse banale.
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.