Revisione Nikonos V

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

chromemax
moderatore

Revisione Nikonos V

Messaggio da chromemax »

Ciao, qualcuno conosce qualche laboratorio in grado di fare un controllo/revisione di una Nikons V?
Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zone-seven
superstar

Re: Revisione Nikonos V

Messaggio da zone-seven »

Sulla tua zona non saprei proprio ... su Roma i soliti, Dear camera, prova a fare una telefonata ai Fratelli Rossi che però ultimamente ... boh non sono più come prima ma può essere un caso sporadico il mio.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

teofilatto
guru

Messaggio da teofilatto »

chromemax ha scritto:
18/09/2023, 14:19
Ciao, qualcuno conosce qualche laboratorio in grado di fare un controllo/revisione di una Nikons V?
Grazie
Ciao, Castelli a Verona ha 'lubrificato' l'O ring della mia Nikonos III, non so però quale sia la sua expertise nelle revisioni. Tra l'altro sta cedendo l'attività per cui non tratta più il digitale, ma è ancora attivo con l'analogico (sono andato a trovarlo giovedì scorso). Prova a sentirlo al 045 835 0088
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

claudiofanesi
esperto

Messaggio da claudiofanesi »

zone-seven ha scritto:
18/09/2023, 16:13
Sulla tua zona non saprei proprio ... su Roma i soliti, Dear camera, prova a fare una telefonata ai Fratelli Rossi che però ultimamente ... boh non sono più come prima ma può essere un caso sporadico il mio.
A me hanno rotto una Super Ikonta, e me l’hanno rispedita dicendomi che era già rotta e che era impossibile che prima di allora l’avessi utilizzata😏
E io che l’ho continuata ad usare anche rotta..
Esperienza pessima anche la mia

Maurizio Maurizio
esperto

Messaggio da Maurizio Maurizio »

ciao Claudio
parli di MPR Rossi?
"tanto va la gatta al largo che ritorna col pattino"

claudiofanesi
esperto

Messaggio da claudiofanesi »

Maurizio Maurizio ha scritto:
18/09/2023, 20:40
ciao Claudio
parli di MPR Rossi?
Sisi

Maurizio Maurizio
esperto

Messaggio da Maurizio Maurizio »

chissà perché non mi stupisce :)

in due occasioni diverse ho portato un'obiettivo e una macchina e mi sono trovato malissimo.
e in più anche un preventivo per una macchina che poi si è rilevata perfettamente funzionante. funzionamento verificato gratuitamente da altri due riparatori. ero alle prime armi e imputavo dei difetti sul negativo al malfunzionamento della macchinetta.
per dovere di cronaca scrivo anche che ho un amico che con loro si è trovato QUASI sempre bene.
"tanto va la gatta al largo che ritorna col pattino"

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi