CERCO Hasselblad Swc
Moderatore: etrusco
- giomasella
- esperto
Cerco come da titolo un'Hasselblad Swc. Valuto proposte e modelli. Scambio e valuto, con aggiunta di soldi, permuta con modello 500 cm con due obiettivi.

Re: CERCO Hasselblad Swc
Ma sei veramente sicuro?? E' un grandangolare molto spinto, non è che lo si possa usare per fare le foto di tutti i giorni; se non hai soggetti adatti l'effetto è terrificante, come quello di tutti gli ultragrandangolari.
- Pierpaolo B
- superstar
Quel Biogon è uno dei migliori obbiettivi che abbia mai usato. La sua definizione è impressionante.
Però Sandro ha ragione. Un grandangolare di quella posta su formato quadrato è utilizzabile solo croppando in rettangolo. Diversamente fotografi sempre tanto pavimento. Insomma dar via la 500 per usa SWC è un controsenso. Inoltre la SWC è da considerare un obbiettivo non una fotocamera.
Però Sandro ha ragione. Un grandangolare di quella posta su formato quadrato è utilizzabile solo croppando in rettangolo. Diversamente fotografi sempre tanto pavimento. Insomma dar via la 500 per usa SWC è un controsenso. Inoltre la SWC è da considerare un obbiettivo non una fotocamera.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- giomasella
- esperto
Avete entrambi ragione e ogni volta che la metto in vendita per prendere la Swc poi ci ripenso sempre. Diciamo che sarebbe un vezzo più per provare la Swc che ha un fascino innegabile.
E la mia preferita in assoluto.... la uso spessissimo anche per i ritratti alla apollo 11giomasella ha scritto: ↑04/06/2023, 14:53Avete entrambi ragione e ogni volta che la metto in vendita per prendere la Swc poi ci ripenso sempre. Diciamo che sarebbe un vezzo più per provare la Swc che ha un fascino innegabile.

Comunque si , è molto grandangolare e come dice impressionando e Sandro prendi tanto anche "sopra e sotto". Ma io adoro il formato quadrato e i grandangoli e mi ci trovo bene, c'è comunque il dorso 6x4,5 che rende il negativo piu stretto. la uso con piacere anche in quel formato. Ottica strepitosa e leggera, sempre con me!!
Dovresti affiancarla alla 500 se hai il la possibilità di spesa.
Buona ricerca
- giomasella
- esperto
Infatti la cosa migliore sarebbe affiancarla ma ahimè non posso permettermeladurstm850 ha scritto: ↑06/06/2023, 15:17E la mia preferita in assoluto.... la uso spessissimo anche per i ritratti alla apollo 11giomasella ha scritto: ↑04/06/2023, 14:53Avete entrambi ragione e ogni volta che la metto in vendita per prendere la Swc poi ci ripenso sempre. Diciamo che sarebbe un vezzo più per provare la Swc che ha un fascino innegabile.![]()
io ho il modello C e mette a fuoco dai 30cm in su...
Comunque si , è molto grandangolare e come dice impressionando e Sandro prendi tanto anche "sopra e sotto". Ma io adoro il formato quadrato e i grandangoli e mi ci trovo bene, c'è comunque il dorso 6x4,5 che rende il negativo piu stretto. la uso con piacere anche in quel formato. Ottica strepitosa e leggera, sempre con me!!
Dovresti affiancarla alla 500 se hai il la possibilità di spesa.
Buona ricerca

- stefanogili
- appassionato
Ciao,
se la cerchi ancora, sto valutando di vendere la mia SWC/M con un magazzino e naturalmente anche il mirino ottico con bolla interna.
Vorrei prenderci circa 2200€ ma sono disposto a trattare, condizioni perfette, la vendo, a malincuore perchè volevo farci un progetto che non ho più mandato avanti.
Io vivo in provincia di Venezia, ma giro spesso, quindi è possibile anche trovarci. Naturalmente condizioni impeccabili, Naturalmente ha anche il suo paraluce, non originale mi pare.
Spazia correttamente i fotogrammi, e funziona su tutti i tempi.
Se vuoi sapere qualcosa in più mandami pure un PM con il tuo numero e ci sentiamo.
Buona giornata.
SG
se la cerchi ancora, sto valutando di vendere la mia SWC/M con un magazzino e naturalmente anche il mirino ottico con bolla interna.
Vorrei prenderci circa 2200€ ma sono disposto a trattare, condizioni perfette, la vendo, a malincuore perchè volevo farci un progetto che non ho più mandato avanti.
Io vivo in provincia di Venezia, ma giro spesso, quindi è possibile anche trovarci. Naturalmente condizioni impeccabili, Naturalmente ha anche il suo paraluce, non originale mi pare.
Se vuoi sapere qualcosa in più mandami pure un PM con il tuo numero e ci sentiamo.
Buona giornata.
SG
- giomasella
- esperto
Ciao! La venderesti ancora? Graziestefanogili ha scritto: ↑04/10/2023, 14:33Ciao,
Io vivo in provincia di Venezia, ma giro spesso, quindi è possibile anche trovarci. Naturalmente condizioni impeccabili, 05FA9A6E-6D2B-4AED-8BF4-F461636F582A.JPG
Naturalmente ha anche il suo paraluce, non originale mi pare.
Buona giornata.
SG