CERCO Hasselblad Swc

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

giomasella
esperto
CERCO Hasselblad Swc

Messaggio da giomasella »

Cerco come da titolo un'Hasselblad Swc. Valuto proposte e modelli. Scambio e valuto, con aggiunta di soldi, permuta con modello 500 cm con due obiettivi.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Re: CERCO Hasselblad Swc

Messaggio da -Sandro- »

Ma sei veramente sicuro?? E' un grandangolare molto spinto, non è che lo si possa usare per fare le foto di tutti i giorni; se non hai soggetti adatti l'effetto è terrificante, come quello di tutti gli ultragrandangolari.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Quel Biogon è uno dei migliori obbiettivi che abbia mai usato. La sua definizione è impressionante.
Però Sandro ha ragione. Un grandangolare di quella posta su formato quadrato è utilizzabile solo croppando in rettangolo. Diversamente fotografi sempre tanto pavimento. Insomma dar via la 500 per usa SWC è un controsenso. Inoltre la SWC è da considerare un obbiettivo non una fotocamera.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

giomasella
esperto

Avete entrambi ragione e ogni volta che la metto in vendita per prendere la Swc poi ci ripenso sempre. Diciamo che sarebbe un vezzo più per provare la Swc che ha un fascino innegabile.

durstm850
guru

Messaggio da durstm850 »

giomasella ha scritto:
04/06/2023, 14:53
Avete entrambi ragione e ogni volta che la metto in vendita per prendere la Swc poi ci ripenso sempre. Diciamo che sarebbe un vezzo più per provare la Swc che ha un fascino innegabile.
E la mia preferita in assoluto.... la uso spessissimo anche per i ritratti alla apollo 11 :)) :)) io ho il modello C e mette a fuoco dai 30cm in su...
Comunque si , è molto grandangolare e come dice impressionando e Sandro prendi tanto anche "sopra e sotto". Ma io adoro il formato quadrato e i grandangoli e mi ci trovo bene, c'è comunque il dorso 6x4,5 che rende il negativo piu stretto. la uso con piacere anche in quel formato. Ottica strepitosa e leggera, sempre con me!!
Dovresti affiancarla alla 500 se hai il la possibilità di spesa.
Buona ricerca

giomasella
esperto

durstm850 ha scritto:
06/06/2023, 15:17
giomasella ha scritto:
04/06/2023, 14:53
E la mia preferita in assoluto.... la uso spessissimo anche per i ritratti alla apollo 11 :)) :)) io ho il modello C e mette a fuoco dai 30cm in su...
Comunque si , è molto grandangolare e come dice impressionando e Sandro prendi tanto anche "sopra e sotto". Ma io adoro il formato quadrato e i grandangoli e mi ci trovo bene, c'è comunque il dorso 6x4,5 che rende il negativo piu stretto. la uso con piacere anche in quel formato. Ottica strepitosa e leggera, sempre con me!!
Dovresti affiancarla alla 500 se hai il la possibilità di spesa.
Buona ricerca
Infatti la cosa migliore sarebbe affiancarla ma ahimè non posso permettermela :D Avrei anche il magazzino 6*4.5 che potrei montarci su ma vediamo non ho fretta quindi non si sa mia :)

stefanogili
appassionato

Messaggio da stefanogili »

Ciao,
se la cerchi ancora, sto valutando di vendere la mia SWC/M con un magazzino e naturalmente anche il mirino ottico con bolla interna.

Vorrei prenderci circa 2200€ ma sono disposto a trattare, condizioni perfette, la vendo, a malincuore perchè volevo farci un progetto che non ho più mandato avanti.
Io vivo in provincia di Venezia, ma giro spesso, quindi è possibile anche trovarci. Naturalmente condizioni impeccabili,
05FA9A6E-6D2B-4AED-8BF4-F461636F582A.JPG
Naturalmente ha anche il suo paraluce, non originale mi pare.
Spazia correttamente i fotogrammi, e funziona su tutti i tempi.

Se vuoi sapere qualcosa in più mandami pure un PM con il tuo numero e ci sentiamo.

Buona giornata.

SG

giomasella
esperto

stefanogili ha scritto:
04/10/2023, 14:33
Ciao,
se la cerchi ancora, sto valutando di vendere la mia SWC/M con un magazzino e naturalmente anche il mirino ottico con bolla interna.

Vorrei prenderci circa 2200€ ma sono disposto a trattare, condizioni perfette, la vendo, a malincuore perchè volevo farci un progetto che non ho più mandato avanti.
Io vivo in provincia di Venezia, ma giro spesso, quindi è possibile anche trovarci. Naturalmente condizioni impeccabili, 05FA9A6E-6D2B-4AED-8BF4-F461636F582A.JPG

Naturalmente ha anche il suo paraluce, non originale mi pare.
Spazia correttamente i fotogrammi, e funziona su tutti i tempi.

Se vuoi sapere qualcosa in più mandami pure un PM con il tuo numero e ci sentiamo.

Buona giornata.

SG
Ciao! La venderesti ancora? Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi