Componenti per formula ID11

Discussioni sui chimici puri e formule di preparazione delle soluzioni di sviluppo/arresto/fissaggio ed altro.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
cititotto
guru
Messaggi: 417
Iscritto il: 29/04/2023, 11:57
Reputation:

Re: Componenti per formula ID11

Messaggio da cititotto »

Pierpaolo B ha scritto:
15/11/2023, 13:42
Se il confezionatore usasse la tua ricetta e pure ingredienti migliori dei tuoi spendendo anche meno magari ci faresti un pensiero.
Ma manco morto :D :D :D
Pierpaolo B ha scritto:
15/11/2023, 13:42

Se lo fai in casa usi la tua ricetta che giudichi ottima.
Se lo faccio in casa (ID-11) uso la stessa ricetta identica anche per gli altri utenti. Come per tutte le formule dei rivelatori "univoche" disponibili in rete.
Ultima modifica di cititotto il 15/11/2023, 15:08, modificato 1 volta in totale.


"La malattia del nostro tempo è la superiorità. Ci sono più santi che nicchie."

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4213
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Componenti per formula ID11

Messaggio da zone-seven »

Andrea67c ha scritto: Dici che sia connesso coi recenti bruciori di stomaco? Avevo dato la colpa alle castagne.

Ciao!
A.
Se usassi ilfosol, ansco130 e minolta non avresti problemi neppure con le castagne.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Componenti per formula ID11

Messaggio da kiodo »

Chet Baker ha scritto:
kiodo ha scritto:
14/11/2023, 15:21
La formula dell'ID-11 è stata resa nota eccome, anzi: anche troppo. Allego due manuali Ilford dove la ricetta appare in... due versioni, entrambe etichettate ID-11.
Uno dei due manuali si legge a fatica, perchè l'ho dovuto comprimere per rientrare nelle dimensioni annesse, magari posterò uno screensht della pagina relativa.
E' possibile condividere l'IlfordBookOfFormulae3rdEdition in forma non compressa?
Oppure posso scriverti l'indirizzo mail al quale inviarlo?

Grazie
Certo, ma fai prima a fare una ricerca su Google scrivendo esattamente come hai scritto qua.
Se poi non riesci, fai un fischio

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
Chet Baker
esperto
Messaggi: 220
Iscritto il: 16/04/2021, 20:17
Reputation:
Località: Ravenna

Re: Componenti per formula ID11

Messaggio da Chet Baker »

kiodo ha scritto:
15/11/2023, 16:34
Chet Baker ha scritto:
kiodo ha scritto:
14/11/2023, 15:21
La formula dell'ID-11 è stata resa nota eccome, anzi: anche troppo. Allego due manuali Ilford dove la ricetta appare in... due versioni, entrambe etichettate ID-11.
Uno dei due manuali si legge a fatica, perchè l'ho dovuto comprimere per rientrare nelle dimensioni annesse, magari posterò uno screensht della pagina relativa.
E' possibile condividere l'IlfordBookOfFormulae3rdEdition in forma non compressa?
Oppure posso scriverti l'indirizzo mail al quale inviarlo?

Grazie
Certo, ma fai prima a fare una ricerca su Google scrivendo esattamente come hai scritto qua.
Se poi non riesci, fai un fischio

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Fatto!

Grazie
Cordiali saluti

Paolo

Avatar utente
VincenzoB
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/11/2019, 12:35
Reputation:
Località: Monza

Re: Componenti per formula ID11

Messaggio da VincenzoB »

grazie per i testi e suggerimenti!!
vincenzo

Avatar utente
VincenzoB
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/11/2019, 12:35
Reputation:
Località: Monza

Re: Componenti per formula ID11

Messaggio da VincenzoB »

domanda stupida: per i tempi di sviluppo. Uso quelli dell' ID11 commerciale, come base di partenza..giusto? poi ovviamente lo taro in funzione del contrasto con cui ho scattato.
v.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi