Adox Thio-Clear

Forum dedicato alla catalogazione di documenti e risorse reperibili on-line su altri chimici per carta da stampa (Es: Arresto, lavaggio, viraggi, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Amir
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/03/2021, 20:04
Reputation:

Adox Thio-Clear

Messaggio da Amir »

Volevo chiedervi se i tempi e diluizioni suggeriti sono giusti?
1-2 minuti mi sembrano poco.
Grazie.Immagine

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk




Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Adox Thio-Clear

Messaggio da chromemax »

In genere i tempi riportati nei chimici che non siano lo sviluppo sono i tempi minimi, non credo che succeda qualcosa a lasciare la stampa una decina di minuti, anzi...

Avatar utente
Amir
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/03/2021, 20:04
Reputation:

Re: Adox Thio-Clear

Messaggio da Amir »

chromemax ha scritto:In genere i tempi riportati nei chimici che non siano lo sviluppo sono i tempi minimi, non credo che succeda qualcosa a lasciare la stampa una decina di minuti, anzi...
Grazie.
Che ne dici sul diluizioni 1+19 non è troppo?
Il Ford wash aid è 1+4.
Colgo l'occasione per chiedere un altro domanda, una volta preparato soluzione di lavoro, quanto dura?

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4216
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Adox Thio-Clear

Messaggio da zone-seven »

ilford è una cosa, adox un’altra, kodak un’altra ancora, diciamo che sulle diluizioni i bugiardini sono affidabili …
per il resto, come ha detto chromemax
sulle carte rc poi basta davvero poco, ammesso che serva davvero.

Sulla durata i bugiardini sono esaustivi, e comunque dipende dalla composizione/tipologia ma in generale non durano molto, il kodak mi pare duri 24 ore in soluzione di lavoro.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi