Figurati. Se cambi idea, io sono qui.
1099
Scelta ingranditore 6x7 e oltre
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Scelta ingranditore 6x7 e oltre
Ho trovato un IFF Eurogon con la testa a colori (Dichroic) che devo andare a vedere. Online sono riuscito a trovare il manuale di questo ingranditore ma non della testa a colori e vorrei capire quali sono i componenti indispensabili di cui devo controllare la presenza, ad esempio le scatole di diffusione. Qualcuno sa i nomi delle diverse scatole per i diversi formati? Grazie mille
Riprendo questo argomento perchè ho ormai deciso di orientarmi alla fine verso un M/00 e sto cercando i pezzi mancanti. Ho un dubbio, avendo la testa colore CLS70 ma non le scatole di diffusione, è sufficiente la Setobox 69 per coprire tutti i formati inferiori, seppur con perdita di luce? Sarebbe gestibile? Inoltre faccio fatica a capire se ci sono differenze tra Setobox e Sesibox, 66 le trovo entrambi, 69 solo la prima, 35 solo la seconda. Sono equivalenti questi due nomi?
Grazie
Grazie
Ciao @losurmat hai poi scoperto la differenza? É qualche giorno che sto diventando matto per capire che differenza ci sia fra i due....
Ciao, scusami per la tarda risposta. In realtà non l'ho capito ma sembrano abbastanza uguali e comunque dovrebbero essere intercambiabili. Guardando foto noto che il Sesibox66 ha due alette superiori ai lati della finestrella (come il Sesibox35), il Setobox66 le ha più distanziate (nella posizione che ha anche il 69).
Io nel frattempo ho preso un M800 ma con i 3 condensatori e avevo già comprato la Setobox69 ma per ora non ho la testa a colori, quindi mi sono temporaneamente fermato nella ricerca delle scatole. Se ho ben capito con quelle più grandi si possono stampare anche i formati minori con ottiche diverse, perlomeno con la 66 stampare il 35mm (a differenza dei condensatori che ognuno deve essere abbinato alle sue lunghesse focali), salvo problemi di avere meno intensità luminosa, però ci vorrebbe qualcuno più esperto e che abbia provato, a confermare.