La fotografia analogica dialoga con l'Intelligenza artificiale (iniziativa a Verona)

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 983
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

La fotografia analogica dialoga con l'Intelligenza artificiale (iniziativa a Verona)

Messaggio da teofilatto »

Vi segnalo questa iniziativa a Verona.
Non conosco l'autrice né l'associazione culturale che propongono l'iniziativa, ma il tema sembra interessante

https://www.grenzearsenalifotografici.c ... sposizione


- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ometto
guru
Messaggi: 435
Iscritto il: 12/02/2011, 17:21
Reputation:
Località: Padova

Re: La fotografia analogica dialoga con l'Intelligenza artificiale (iniziativa a Verona)

Messaggio da ometto »

Sembra interressante ma la cosa strana è che chiedono i file e non le stampe.
"Il Meccanico spazio di ricerca sui linguaggi contemporanei a Verona ospiterà due progetti: uno realizzato in camera oscura e l'altro con l'Intelligenza Artificiale."
Come si possono confrontare così? Se l'immagine analogica è digitalizzata è sempre in "odor" di IA, o almeno il sospetto c'è o, mettiamola così, uno lo può pensare.

Avatar utente
Experience
guru
Messaggi: 721
Iscritto il: 03/04/2020, 23:16
Reputation:

Re: La fotografia analogica dialoga con l'Intelligenza artificiale (iniziativa a Verona)

Messaggio da Experience »

Che stupidaggine...
come si fa a presentare un progetto col tema: la rottura, entro il 30 gennaio.
Se anche uno volesse partecipare con file provenienti dalla fotografia analogica, non avrebbe il tempo materiale per mettersi a pensare al progetto, realizzarlo e stamparlo.
Oppure dovrebbe analizzare tutte le foto presenti nel proprio archivio, selezionarle e unirle sotto lo stesso tema...

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 983
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: La fotografia analogica dialoga con l'Intelligenza artificiale (iniziativa a Verona)

Messaggio da teofilatto »

Ciao ragazzi,
@ometto , credo (spero) che il formato jpg sia per presentare il progetto, e credo (spero) che in caso fosse richiesto di esporre si presenterebbero le stampe.

@Experience , la stupidaggine forse è mia che ho messo la comunicazione ora. Il bando è fuori sicuramente da più tempo..... La segnalazione in questo caso è sicuramente più valida per chi voglia fare da spettatore più che da concorrente. Se poi uno ha già materiale pronto ed anche non inedito, come specificato,.lo può presentare.
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7411
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: La fotografia analogica dialoga con l'Intelligenza artificiale (iniziativa a Verona)

Messaggio da graic »

Sembra una grandissima sciocchezza! Ormai di qualsiasi cosa si parli devono infilarci dentro le parole "intelligenza artificiale" ovviamente sempre da parte di persone che di quell'argomento non capiscono un accidente.
In cambio sono molto dotati di "stupidità naturale"
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Experience
guru
Messaggi: 721
Iscritto il: 03/04/2020, 23:16
Reputation:

Re: La fotografia analogica dialoga con l'Intelligenza artificiale (iniziativa a Verona)

Messaggio da Experience »

teofilatto ha scritto:
09/01/2024, 18:05
@Experience , la stupidaggine forse è mia che ho messo la comunicazione ora. Il bando è fuori sicuramente da più tempo..... La segnalazione in questo caso è sicuramente più valida per chi voglia fare da spettatore più che da concorrente. Se poi uno ha già materiale pronto ed anche non inedito, come specificato,.lo può presentare.
Non hai alcuna colpa, assolutamente. Nella pagina che sponsorizzano l"Open Call, non c'e' neppure la data di inizio di questo progetto, e non e' presente neppure tra le news del sito.
Tra l'altro il copyright: Grenze - Arsenali Fotografici © 2019 e' fermo.
Direi la comunicazione e gestione del sito, non e' delle migliori, quindi tranquillo e grazie.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi