Presentazione

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
rosmarino7
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2019, 18:20
Reputation:

Presentazione

Messaggio da rosmarino7 »

Buongiorno a tutti e buon anno.
Mi chiamo Rosario abito in provincia di Bologna e da parecchi anni seguo il sito di Analogica senza mai presentarmi ne intervenire su varie discussioni ma raccogliendo informazioni e pareri più o meno faverovoli. Le passioni che mi inseguono da sempre sono la fotografia e la bici. Ho inizato presto con la fotografia, forse a 15 anni, quando ho recuperato una Zorcki 4 da non so dove; da allora non ho più smesso. L'iter è quello analogo a tanti di voi. 24x36 (Pentax) 6x4,5 _ 6x9 ( Mamiya) _ Polaroid _ lomografia e ovviamente stampa con relativa camera oscura. Ovviamente non manca il digitale, passando da Nikon, Canon, Kodak
e ora Fuji XT2. Oggi non stampo più ma mi limito a fotografare in analogico, sviluppare il negativo e attrverso questo ed una serie di condensatori altero l'immagine che riproduco con la digitale e ri-elaboro con un banalissimo software.
Proprio perchè da alcuni mesi non stampo più, vi chiedo se a qualcuno possa interessare l'acquisto della camera oscura con relativa attrezzatura , carta ecc ecc. Se qualcuno è interessato, tempo fa ho recuperato della carta di Ferrania 30x40 e Guilleminot 20x30 risalente al 1960 quando nelle carte c'era molto argento. Gli effetti sono ancora sorprendenti. Potete contattarmi per mail [email protected]
Cordiali saluti a tutti,
Rosario



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Presentazione

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi