Timer arduino ingranditore

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
zoppis
esperto
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/11/2014, 14:26
Reputation:
Località: modena

Re: Timer arduino ingranditore

Messaggio da zoppis »

Io intendevo una funzione in f-stop che praticamente riparte da zero incrementandosi ad ogni consenso per provini localizzati. Es con il tempo di partenza 2;poi 2,8; 4 ; 5,6
Fammi sapere se ti e’ chiaro
Comunque e’ la seconda funzione descritta da te.
Mi sto accingendo a realizzarlo questo timer.. Grazie a te per la disponibilità



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zoppis
esperto
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/11/2014, 14:26
Reputation:
Località: modena

Re: Timer arduino ingranditore

Messaggio da zoppis »

aferrarini ha scritto:
21/01/2024, 19:14
Per vari motivi ho ripreso solo recentemente a stampare in camera oscura per cui non ho più lavorato a questo progetto. Se interessa cerco di riprenderlo in mano e di implementare questa modalità. Giusto per capire, ogni nuovo start dovrebbe essere additivo rispetto a precedente (utile quindi eventualmente per i provini in strisce) oppure ogni start dovrebbe ripartire con una nuova esposizione (quindi più utile per i provini localizzati)?
Io intendevo una funzione in f-stop che praticamente riparte da zero incrementandosi ad ogni consenso per provini localizzati. Es con il tempo di partenza 2;poi 2,8; 4 ; 5,6
Fammi sapere se ti e’ chiaro
Comunque e’ la seconda funzione descritta da te.
Mi sto accingendo a realizzarlo questo timer.. Grazie a te per la disponibilità

Avatar utente
aferrarini
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/10/2013, 1:22
Reputation:

Re: Timer arduino ingranditore

Messaggio da aferrarini »

Ciao, scusami, non ho più risposto perché purtroppo ho avuto tempo zero per frequentare il forum e pochissimo per la fotografia in generale... onestamente non so quando avrò tempo di riprendere in mano il progetto per implementare questa modalità. Quando riesco posterò sicuramente qui un aggiornamento.

Avatar utente
zoppis
esperto
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/11/2014, 14:26
Reputation:
Località: modena

Re: Timer arduino ingranditore

Messaggio da zoppis »

Mi fa' comunque piacere aver avuto attenzione, rimango in attesa di questa funzione che mi auguro tu riesca ad aggiungere a questo utilissimo strumento.a presto spero
Massimo

Avatar utente
aferrarini
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/10/2013, 1:22
Reputation:

Re: Timer arduino ingranditore

Messaggio da aferrarini »

Ma, per curiosità, l'hai già costruito?

Avatar utente
zoppis
esperto
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/11/2014, 14:26
Reputation:
Località: modena

Re: Timer arduino ingranditore

Messaggio da zoppis »

Non ancora , ma ho acquistato tutto il materiale occorrente, e non avendo avuto risposte non ho iniziato, pensavo che costruirlo senza questa funzione non mi servirebbe, ne ho uno tradizionale sempre autocostruito 20 anni fa che fa’ solo timer . Ti aspetto. Ma mi farebbe piacere costruirlo con questa funzione che ora eseguo cambiando manualmente il tempo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi