Informazioni circa funzionamento esposimetro Gossen Digisix 2

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
antonio-p
fotografo
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/04/2013, 10:48
Reputation:

Re: Informazioni circa funzionamento esposimetro Gossen Digisix 2

Messaggio da antonio-p »

Pierpaolo B ha scritto:
07/08/2021, 15:15
Non vorrei sembrare scortese ma quel tipo,di,esposimetro é poco piú di un giocattolo di poca utilitá. Inoltre misurando in riflessa non puoi sapere effettivamente cosa e dove stai misurando quindi ogni raffarono lascia il tempo che trova.
Importante aggiungere poi che gli esposimetri delle,digitali non possono essere usati come riferimento perché sono concepiti in funzione del sensore, lavorano a zone e possono avere la qualità di leggere i colori.
Insomma quell’esposimetro non puó leggere in modo razionale la luce riflessa….. con lettura,incidente solitamente funzionano meglio ma sono soggetti alla qualitá e geometria del capolino.
Un buon esposimetro di quel genere può essere il sekonic 308 che potresti trovare a un prezzo simile
Scusami , quale modello di 308 conviene acquistare ? Ho visto che ce ne sono parecchi



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4216
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Informazioni circa funzionamento esposimetro Gossen Digisix 2

Messaggio da zone-seven »

antonio-p ha scritto:
25/01/2024, 13:20
Scusami , quale modello di 308 conviene acquistare ? Ho visto che ce ne sono parecchi
sono tutti uguali (nella sostanza) i più vecchi non hanno la scala cine o mancano della priorità di tempi e/o diaframmi
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi