Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
antoware
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2024, 14:54
Reputation:

Mi presento

Messaggio da antoware »

Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio, ho superato da qualche anno i 60, abito nel torinese, amo, oltre la fotografia, musica, hifi, bicicletta, trekking e tutto ciò che di bello si può fare al mare. Dopo la macchinetta della prima comunione, una Agfa Isorapid, è stata la volta di una Zenith E, con le tendine che facevano quello che volevano, poi finalmente è arrivata una agognata Nikon FM, sostituita agli inizi del millennio da una FM2n, nel frattempo ho rimesso in pista una Leica iiic che arrivava dai nonni materni (con una stranissima storia alle spalle), poi naturalmente sono passato al digitale (di cui apprezzo largamente la versatilità e gli innegabile aspetti positiviche che non contrappongo a quelli dell'analogico). Ho avuto dapprima una Fujim 9500, in seguito una xe2 e recentemente le ho affiancato una xt5.
Assieme a un corso di fotografia e al maggiore tempo libero, è arrivato un forte ritorno di fiamma per la passione fotografica in sé stessa e per l'analogico, cosicché ho ricostruito il corredo di lenti Nikon per la FM2n in sostituzione dei vecchi obiettivi compatibili infestati dai funghi e ho ripreso a mettere rullini nelle mie due analogiche.
Ed eccomi qua.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Sgmare
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2021, 23:47
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da Sgmare »

Ciao Antonio, da che parte del Torinese?

Avatar utente
antoware
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/01/2024, 14:54
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da antoware »

Trofarello

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12108
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Mi presento

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
Sgmare
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2021, 23:47
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da Sgmare »

antoware ha scritto:
18/01/2024, 17:59
Trofarello
Siamo vicini..Nichelino

Avatar utente
Furore
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2023, 6:19
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da Furore »

Benvenuto!

Avatar utente
cr.ponticiello
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/01/2024, 21:08
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da cr.ponticiello »

Ciao!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi