Consigli stativo a Giraffa

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 983
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Consigli stativo a Giraffa

Messaggio da teofilatto »

Ciao,
non so se la sezione è corretta, diciamo che si tratta di una tecnica per l'illuminazione....

Cerco informazioni per prendere uno stativo a giraffa che regga un flash da studio + softbox, diciamo almeno 5-6kg , possibilmente non troppo caro (<150 euro se possibile). Mi serve stabile, ma non monumentale perché lo userei solo in interni.

Ho visto questi, se li conoscete o avete suggerimenti vi ascolto volentieri

www.bresser.de/it/Studio-Fotografico/Tr ... affa/Trepp

www.cinesud.it/products/godox-stativo-a ... d-arm-kit-

www.ebay.it/itm/373814637255?mkcid=16&m ... 632-2357-0&


- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: Consigli stativo a Giraffa

Messaggio da carlo60 »

...riesco a vedere solo il link eBay. Mi sembra un buon prodotto anche se sarebbe utile (per esperienza) che avesse le ruote.

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 983
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Consigli stativo a Giraffa

Messaggio da teofilatto »

riprovo con i link

questo della Bresser in realtà risulta esaurito...... (un po' come il sottoscritto!)
https://www.bresser.de/it/Marca/Bresser ... SiteSearch

https://www.cinesud.it/products/godox-s ... 356d&_ss=r

@carlo60, le ruote immagino per la facilità a spostarlo visto il peso che avrà una volta 'caricato' di luci e softbox, giusto?
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 407
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: Consigli stativo a Giraffa

Messaggio da carlo60 »

...si, le ruote sono indispensabili se usi i mono torcia che hanno un discreto peso già di loro. Discorso diverso se tu avessi un generatore, le torce pesano un nulla. Calcola che devi bilanciare i pesi altrimenti diventa non solo scomodo spostare giraffa e flash ma rischi anche in stabilità. Prova a vedere materiale Manfrotto usato(al limite compri le ruote nuove) o TreD che produce ottimi stativi. Io ho questi ultimi, non uso più nulla di Manfrotto, li ho acquistati al loro esordio e avevano un buon prezzo, oggi non saprei.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi