Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Luigi57
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2024, 13:53
Reputation:

Mi presento

Messaggio da Luigi57 »

Mi chiamo Luigi e ho 66 anni, da sempre appassionato di fotografia in bianco e nero.
Tutto cominciò quando ero studente di liceo con una Zenit E, la mia prima macchina fotografica. Le prime foto di amici e di paesaggi di viaggio in autostop, tutto in bianco e nero su pellicole ilford che sviluppavo e stampavo in una piccola camera oscura che avevo improvvisato con un ingranditore Lupo.
In età più matura sono passato al medio formato con una Mamiya 6x7 e il Durst M805 ha preso il posto del Lupo.
Principalmente faccio fotografie di paesaggio e la scoperta del sistema zonale di Adams sul finire degli anni 90, fu per me folgorante.
Sono venuto recentemente a conoscenza di questo forum che trovo interessante ed autorevole nei contenuti nonché ricco di spunti di riflessione.
Con l'occasione ringrazio tutti per l ospitalità e per la condivisione delle loro esperienze e dei loro saperi.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Mi presento

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
Furore
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2023, 6:19
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da Furore »

Benvenuto

Avatar utente
Luigi57
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2024, 13:53
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da Luigi57 »

Grazie :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi