Display contax rts iii.... lento!

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Kojiro
esperto
Messaggi: 189
Iscritto il: 05/04/2021, 18:07
Reputation:

Display contax rts iii.... lento!

Messaggio da Kojiro »

Salve a tutti, oggi ho ripreso in mano la mia contax rts iii ferma da alcuni mesi .Tutto funziona correttamente solo il display ... ci mette un po' a illuminarsi .Ho dovuto attivarlo 3 /4 volte fino a quando è tornato ad una luminosità normale. Ho testato le pile e sono ok e d'altronde la macchina non segnala nulla e le varie funzioni operano correttamente. Non ho avuto il tempo di usarla sul campo , era un controllo di routine . Mi chiedevo se il display mi sta abbandonando ..... :-\



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
GiorgioVenturini
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/07/2019, 19:47
Reputation:

Re: Display contax rts iii.... lento!

Messaggio da GiorgioVenturini »

Purtroppo è uno dei difetti di quel modello.

Avatar utente
Giofox
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2024, 0:26
Reputation:

Re: Display contax rts iii.... lento!

Messaggio da Giofox »

Ho lo stesso problema, come hai risolto?

Avatar utente
Kojiro
esperto
Messaggi: 189
Iscritto il: 05/04/2021, 18:07
Reputation:

Re: Display contax rts iii.... lento!

Messaggio da Kojiro »

Giofox ha scritto:
18/02/2024, 0:30
Ho lo stesso problema, come hai risolto?
Ciao, la rts iii non è la macchina che uso solitamente, ma la Contax Ax.Pensando fosse stata troppo senza batterie le ho lasciate inserite e di tanto in tanto la facevo scattare.Stamattina , dopo aver letto il tuo post ,L'ho ripresa in mano e il display si è acceso subito ,brillante senza problemi. :-h

Avatar utente
Giofox
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2024, 0:26
Reputation:

Re: Display contax rts iii.... lento!

Messaggio da Giofox »

Dopo quanto tempo si è ripresa ? Io l'ho appena comprata e mi sono subito accorto del problema. Volendo potrei darla indietro ma la macchina e nuova e poco usata, e un peccato. Sai dove posso procurarmi il libretto ? Online non sono riuscito a trovarlo.

Avatar utente
Kojiro
esperto
Messaggi: 189
Iscritto il: 05/04/2021, 18:07
Reputation:

Re: Display contax rts iii.... lento!

Messaggio da Kojiro »

@Giofox Ti ho mandato mp

Avatar utente
mattmiolli
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/04/2024, 17:16
Reputation:

Re: Display contax rts iii.... lento!

Messaggio da mattmiolli »

Ciao a tutti,
dopo lunga e precisa ricerca dell'apparecchio in migliori condizioni possibili (conoscendo il problema del mirino), me ne sono portato a casa uno veramente in eccellenti condizioni. con il display impeccabile e bello luminoso all'accensione.
Questo, meno di sei mesi fa...
Non ci ho fatto ancora un rullo.
Ogni tanto la prendevo in mano per fare qualche scatto a vuoto, quando mi sono accorto, le ultime volte che il display faticava ad accendersi.

Adesso, il display ci mette circa un paio di minuti a diventare luminoso.
Appena accendo la macchina il display è invisibile. poi, continuando a tenerlo abilitato va via via illuminandosi fino ad arrivare ad una condizione accettabile. ma se tengo in stand by la macchina per qualche minuto (neanche spenta), la luminosità dell'LCD va ad affievolirsi.

Qualcuno sa se è riparabile?... e se qualcuno può farlo...
e se è necessario avere la parte di ricambio..

grazie mille a tutti.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi