Mirino esterno "economico" per telemetro

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Principale secondo
fotografo
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/09/2023, 10:32
Reputation:
Località: Prato

Mirino esterno "economico" per telemetro

Messaggio da Principale secondo »

Ho la mia nipotina diciottenne :x che si è già lanciata da tempo, con profitto, nel mondo della fotografia argentica e che sembra amare sempre di più (eh si... sono soddisfazioni B-) ).

Da qualche tempo sto cercando di introdurla anche all'uso del telemetro e le ho regalato una Kiev4 in ottime condizioni.
Visto che usa spesso come ottica il 35mm, volevo regalarle anche un mirino esterno che le permetta di inquadrare con quella ottica.

Sapete consigliarmi qualche mirino a slitta, o 35mm o multifocale, che però non sia qualcosa di pregio ( quindi economico, dato l'uso sporadico più da esplorazione del sistema telemetro) da poter acquistare?
Avevo visto un discreto multifocale cinese, di forma circolare, di cui non ho trovato però grandi indicazioni.
Volevo evitare quella robaccia plasticosa che c'è su Amazon........ma nemmeno comprare un Leica, ecco.... $-)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
albertocoxcalore
fotografo
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/02/2018, 12:38
Reputation:

Re: Mirino esterno "economico" per telemetro

Messaggio da albertocoxcalore »

Perché non il suo mirino originale a torretta? Si può trovare tra i 50 ed i 70 € e funziona molto bene. Un po' più difficile da trovare è il mirino in bachelite della kmz per Zorki per il 35mm, che ha una pupilla un pochino più grande e dovrebbe essere comodo e non più costoso.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3957
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Mirino esterno "economico" per telemetro

Messaggio da Elmar Lang »

Confermo: i mirini originali sovietici per Zorki e Kiev sono ottimi.

Assai versatile, quello a torretta -derivato dal Zeiss Ikon progettato per la Contax- che come detto si trova a cifre ragionevoli in rapporto alla sua qualità, ed è una spesa che si fa una volta per tutte.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi