Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
malandrino
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2023, 14:16
Reputation:

Mi presento

Messaggio da malandrino »

Ciao a tutti, mi chiamo Simone, ho 51 anni e vengo da Guardiagrele in provincia di Chieti. Come tutti quelli della mia età scattavano in analogico, dopo l'euforia dei Megapixel, una decina di anni fa ho ripreso ed acquistato macchine a pellicola. Adesso ne possiedo tante, ma sono legato a due acquisti: una Busch Pressman model D 4x5" ed una Polaroid Land Camera 110A modificata per caricatori 4x5, anche se l'ottimale sono i Fidelity 4x5 che montano pellicole 9x12, in questo modo non c'è spreco di pellicole e viene impressionata tutta la pellicola.
Mi piace il grande formato, anche se il più piccolo, per questione di tempo e costi per adesso sono contento così.
Un saluto

Simone



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Mi presento

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
tzirk
guru
Messaggi: 374
Iscritto il: 09/04/2014, 12:08
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da tzirk »

Benvenuto!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi