Aiuto per scelta Polaroid

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Valeky
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2024, 20:56
Reputation:

Aiuto per scelta Polaroid

Messaggio da Valeky »

Ciao a tutti!
Sono una curiosa delle macchine fotografiche istantanee, ma purtroppo non ne so ancora abbastanza.
Ho cominciato scattando qualche foto con l'instax mini e poi ho scoperto di avere in casa una vecchia polaroid 600 che non veniva usata da anni.
Ho fatto qualche ricerca e acquistato le cartucce per provarla, per poi rimanere a bocca asciutta, in quanto non dava alcun segno di vita. Poiché mi son rimaste le pellicole e la voglia di provare una macchina simile, ho cominciato a cercarne una compatibile con le stesse cartucce.
Mi sono imbattuta in una polaroid 636 che ha un prezzo interessante e sembra accendersi.
Il proprietario mi ha spiegato che non la usa da anni e che l'unica cosa che può assicurarmi è che si accende perché aveva una cartuccia vuota, ma con le batterie ancora cariche.
Ora, avrei bisogno di un consiglio...mi domandavo, infatti, se questo tipo di polaroid si accende, posso pensare che sia funzionante o potrebbe avere altri problemi di cui ignoro l'esistenza? Grazie mille in anticipo!🌸



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
claudiofanesi
guru
Messaggi: 496
Iscritto il: 03/12/2022, 20:17
Reputation:

Re: Aiuto per scelta Polaroid

Messaggio da claudiofanesi »

Se ti puó consolare ne avevo 3 in soffitta da credo 30 anni, acquistate le cartucce compatibili ed erano tutte funzionanti.
Peró ecco, dato che le polaroid si trovano anche a prezzi ridicoli, farei una piccola ricerca e ne prenderei una funzionante anche a 20 euro. Così sei sicura.

L’unica cosa che non sarà più la stessa saranno le foto, ho letto di recente che non c’è paragone tra le cartucce dell’epoca e quelle di oggi, emulsioni nuove, un pó riarrangiate alla meno peggio insomma. Peró è sempre divertente scattare con l’istantanea e potrebbe essere anche molto creativo.

Buon divertimento😃😃

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi