Dal rullino alla stampa..Help

Hai una idea, un progetto o semplicemente vorresti realizzare una foto particolare? Dicci cosa vorresti fare e la community verrà in tuo soccorso, dall'idea fino alla stampa finale.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Kleinpest
fotografo
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/03/2024, 20:53
Reputation:

Dal rullino alla stampa..Help

Messaggio da Kleinpest »

Buonasera,
premetto due cose:
- che sono nuovo del forum e, quindi conseguentemente non so se sia questa la sezione adatta per scrivere questo topic ( vi prego chiedendo informazioni in merito, quale sia la sezione eventualmente megliore per riporre la domanda )
- non so se sia possibile fare quanto chiedo.

Dovrei sviluppare pellicole 135mm facendolo con qualche servizio on line ( purtroppo per farlo ogni volta dovrei percorrere dalla mia città circa 40Km per portarli e poi per ritirare le stampe )

Conoscete Voi esperti qualche sito che presta questo tipo di servizio?

Grazie infinitamente

Peppe

P.S. Ho chiesto già al negozio dove stampano, se almeno fosse stato possibile spedirgli i rullini fatti, ma mi han detto di no, per varie politiche e problemi poi che si innescherebbero sia di magazzino, controlli finanziari ed altro... .

.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4213
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Dal rullino alla stampa..Help

Messaggio da zone-seven »

Se sono in BN ti conviene farlo da te, con una spesa modica il negativo lo tiri fuori. Poi la stampa è altro discorso.
Ma in che zona sei ? Giusto per farci un'odea.
Prova a sentire Ars-Imago https://www.ars-imago.com/ non so se lo fanno on line tramite spedizione, ma molti ne parlano bene.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
Kleinpest
fotografo
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/03/2024, 20:53
Reputation:

Re: Dal rullino alla stampa..Help

Messaggio da Kleinpest »

zone-seven ha scritto:
14/03/2024, 13:48
Se sono in BN ti conviene farlo da te, con una spesa modica il negativo lo tiri fuori.
Prova a sentire Ars-Imago https://www.ars-imago.com/ non so se lo fanno on line tramite spedizione, ma molti ne parlano bene.
So sviluppare e stampare ma per la stampa non ho il posto...
Per lo sviluppo negativo B/N d'accordo con te.
Ho visto il sito che mi hai linkato e comprei la roba per sviluppo negativo B/N ma purtroppo tutti o quasi gli articoli che servono non li ha disponibili...
Avresti qualche altro sito da linkarmi?

Abito in un paesino in provincia di Ancona.

Grazie infinite

Peppe

.

Avatar utente
Robyrobys
fotografo
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/07/2023, 8:56
Reputation:

Re: Dal rullino alla stampa..Help

Messaggio da Robyrobys »

Io mi trovo molto bene da ars imago e fotomatica ma ce ne saranno tantissimi! Qualcuno vende anche roba usata sui siti apposta che magari non usa più e alle volte mi capita di trovarci qualcosa di interessante

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Dal rullino alla stampa..Help

Messaggio da chromemax »

Penso che @Kleinpest sia alla ricerca di un servizio di sola stampa per posta e non di un negozio di vendita online di materiale fotografico. Comunque che io sappia Ars-Imago offre un servizio di sviluppo e stampa anche via posta per cui puoi sentirli per farti dire come fare per mandargli i negativi e avere solo le stampe.
In alternativa puoi cercare sempre online qualche laboratorio che offre il servizio di sviluppo e stampa e sentirli per sapere se possono accettare i tuoi negativi spediti e restituirteli insieme alle stampe.

Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Dal rullino alla stampa..Help

Messaggio da durstm850 »

Ma colore o Bianco nero. Per il colore contatta colorprint a Torino. Non stampano all'ingranditore ovviamente ma usano ancora il minilab da negativo su carta chimica. Cosa non da poco oggi giorno. Puoi spedire i negativi e te li rimandano con le stampe.
Io non ho trovato altro che lavora senza scansione e a volte mando qualcosa.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7409
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Dal rullino alla stampa..Help

Messaggio da graic »

Basta fare una ricerca online e escono centinaia di laboratori che effettuano questi lavori per corrispondenza
https://www.google.com/search?q=svilupp ... UTF-8#ip=1
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7409
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Dal rullino alla stampa..Help

Messaggio da graic »

Sempre ricercando online ho trovato questo laboratorio che ha diverse sedi in Marche e Abruzzo https://www.fotodeangelis.it/blog/servi ... pa-rullini magari ve ne è qualcuno non lontano da te.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi