Interessanti immagini casuali

Disussioni sulle tecniche alternative come l'infrarosso od il foro stenopeico

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Pierpier
esperto
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/03/2021, 23:39
Reputation:

Interessanti immagini casuali

Messaggio da Pierpier »

Salve a tutti ieri durante una normale sessione di stampa ai sali d' argento è successo qualcosa che non ho ben capito ma che mi ha portato un' immagine piuttosto astratta che mi interessa molto. Sostanzialmente, riscostruendo, devo aver esposto una striscia di prova dimenticando di togliere il filtro rosso di sicurezza, sono andato nel rivelatore e non appariva niente ovviamente, poi ho messo nello stop che in questo caso ero solo acqua e ho abbandonato la striscia li e mi sono messo a fare altre stampe, credo che ho anche acceso la luce per valutare altre strisce che intanto avevo fatto, ad un certo punto mi si è rimostrata la striscia che avevo abbandonato nello stop e ho visto che presentava quet' immagine, ho fissato. Vorrei capire cosa è successo perchè mi interessanto molto queste immagini astratte e vorrei farle intenzionalmente.. Qualche suggerimento?
https://ibb.co/zhGn3fB



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
@ntonio
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2022, 9:08
Reputation:
Località: Udine

Re: Interessanti immagini casuali

Messaggio da @ntonio »

Interessante!
Penso si sia sviluppata in quanto il fix era solo acqua, ovvero durante la sessione di stampa diventa uno sviluppo molto diluito.
Osservando con più attenzione vedo che i bordi sono meno densi, segno che l'acqua è riuscita a rimuovere lo sviluppo al contrario della zona centrale, dove la carta ne è rimasta impregnata.
In quanto al soggetto dell'immagine penso sia frutto di un mix dell'esposizione sotto l'ingranditore e della luce accesa in co.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi