De Vere 507

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Ceres82
esperto
Messaggi: 224
Iscritto il: 07/02/2018, 12:19
Reputation:

Re: De Vere 507

Messaggio da Ceres82 »

E finalmente siamo giunti alla fine.
Per la parte finale del mio "FrankenDeVere" ho realizzato in 3D, un alloggiamento per il faretto LED e i filtri multigrade, composto da quattro parti che si incastrano tra loro.
-Una parte che si inserisce nella fessura della scatola metallica portacondensatori e che funge anche da guida per il cassetto portafiltri.
_CRS0325.JPG
-Un cassetto portafiltri.
_CRS0327.JPG
-Un supporto per il faretto.
_CRS0328.JPG
-Un cupolino per nascondere l'alimentatore del faretto.
_CRS0329.JPG
Il tutto montato è davvero compatto, 3 cm di altezza per il supporto faretto che arriva fino a 7 cm con tutto il cupolino.
_CRS0330.JPG
L'ultimissima cosa da fare è un sportellino per la scatola portacondensatori e poi si passa alle prove di stampa, ma visto l'avvicinarsi delle alte temperature credo che sia da rimandare a tempi più freschi.
Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di seguire questo mio lavoro.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
@ntonio
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2022, 9:08
Reputation:
Località: Udine

Re: De Vere 507

Messaggio da @ntonio »

Ottimo lavoro! :-bd
Ora devi farti anche la testa a luce diffusa additiva per la variazione del contrasto e la stampa colore!!! :D :D :D

Avatar utente
Ceres82
esperto
Messaggi: 224
Iscritto il: 07/02/2018, 12:19
Reputation:

Re: De Vere 507

Messaggio da Ceres82 »

@ntonio ha scritto:
04/04/2024, 16:11
Ottimo lavoro! :-bd
Ora devi farti anche la testa a luce diffusa additiva per la variazione del contrasto e la stampa colore!!! :D :D :D
Grazie Antonio,
per adesso sto facendo lo sportellino per chiudere la scatola in cui stanno i condensatori ma in seguito vorrei prendere del plexi opalino e fare un rivestimento interno a questa scatola in modo da poter passare dalla luce condensata e quella diffusa.
Con testa a luce diffusa additiva intendi qualcosa a led come quello realizzata da @luciano.xxk ?

Avatar utente
DeadJeppe
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/09/2019, 18:00
Reputation:

Re: De Vere 507

Messaggio da DeadJeppe »

Molto interessante. Sopratutto la realizzazione del modulo led che vorrei creare anche io per il mio laborator 1000!

(E con questo ho fatto anche il mio primo post su analogica.it! Ciao a tutti!)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi