Sviluppo e stampa rullino TRI X 400 prova in lab esterno

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Kleinpest
fotografo
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/03/2024, 20:53
Reputation:

Re: Sviluppo e stampa rullino TRI X 400 prova in lab esterno

Messaggio da Kleinpest »

graic ha scritto:
06/04/2024, 17:06
Kleinpest ha scritto:
05/04/2024, 15:53
effegi61 ha scritto:
05/04/2024, 15:43

Il link che indichi si riferisce a carte per getto d'inchiostro per stampe digitali che nulla hanno a che fare con questo thread, hai il link corretto?
Ho visto anche le carte su questo sito https://fineartlab.it/carte-da-stampa/ se poi siano per il digitale non saprei proprio dirvi...
Eh NO, perchè te lo avevo scritto un paio di pagine fa, mi sa che scivi ma non leggi.
No ho letto benissimo, forse ho fatto confusione fra i tanti post quotati..., ma mi sembra di aver capito in linea di massima che le carte su cui uno stampatore possa decidere di stampare sia quella baritata e quelle "normali" ma buone.

E se gli dovessi direi io su quale carta stampare considerando che le foto sono mie?

Quindi fargli la lista su come le vorrei stampate?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13142
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Sviluppo e stampa rullino TRI X 400 prova in lab esterno

Messaggio da Silverprint »

Sì. @kleinperst, ma in ordine inverso.

Prima parli con lo stampatore e se hai una estetica in mente cerchi di descriverla. Poi vedrete come procedere.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Kleinpest
fotografo
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/03/2024, 20:53
Reputation:

Re: Sviluppo e stampa rullino TRI X 400 prova in lab esterno

Messaggio da Kleinpest »

Silverprint ha scritto:
07/04/2024, 12:37
Sì. @kleinperst, ma in ordine inverso.

Prima parli con lo stampatore e se hai una estetica in mente cerchi di descriverla. Poi vedrete come procedere.
Ok grazie delle info, ho ora capito tutto...finalmente :) :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi