Tappi per tank in acciao

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Nano
esperto
Messaggi: 251
Iscritto il: 08/06/2020, 14:55
Reputation:

Tappi per tank in acciao

Messaggio da Nano »

Salve,
mi sa che, preso dall'entusiasmo... ho preso (anche) una fregatura.... ho acquistato (con la formula visto e piaciuto) del materiale di camera oscura di mio interesse tra cui un set di tank e spirali in acciaio, il venditore è stato onesto avvertendomi che non venivano usate da alcuni decenni.
Purtroppo i "tappi" delle tank che hanno il foro per l'inserimento dei liquidi sono in una gomma/plastica piuttosto dura e si incastrano con forza sul cilindro della tank (se volete provo a postare qualche foto per dare idea..), quando vado ad usarli (cioè monto il "tappo" sulla tank) noto che lo sforzo tende a crepare il tappo, in pratica credo che tra un paio di utilizzi mi ritroverò tutti i tappi con fessure da cui entra luce (uno è già andato...).
Sapete se esistono più ricambi per questo tipo di tank?
Lo chiedo perché le spirali ed i cilindri di metallo in cui vanno le spirali sono in buone/ottime condizioni e ne ho sentito parlare bene, non poterle usare solo per la mancanza dei "tappi" mi dispiacerebbe...

Grazie in anticipo a chi mi possa dare consigli e/o suggerimenti
Nano



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
pappa
guru
Messaggi: 365
Iscritto il: 02/12/2012, 13:41
Reputation:

Re: Tappi per tank in acciao

Messaggio da pappa »


Avatar utente
Nano
esperto
Messaggi: 251
Iscritto il: 08/06/2020, 14:55
Reputation:

Re: Tappi per tank in acciao

Messaggio da Nano »

@pappa THANK a lot!
Vedo se si trovano anche in Europa ... in caso contrario le acquisto lì... per adesso non le ho trovate.

Ciao
Nano

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi