Mi presento: Federico da Reggio Emilia

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
fdonato
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/04/2023, 19:25
Reputation:

Mi presento: Federico da Reggio Emilia

Messaggio da fdonato »

Ciao a tutti, è da tempo che trovo questo forum utilissimo ma solo oggi mi presento.

Mi chiamo Federico, non ho molta esperienza ma mi diverto a stampare con una certa continuità da un paio di anni, dopo una lunga pausa di una decina d'anni.

Durst 301 è stato il mio primo ingranditore (comprato su eBay e sistemato per farlo funzionare), Canon eos 500n come prima reflex. Adesso uso durst m670 bw e Canon eos 50n.
Mi piace provare pellicole e sviluppi.

Posseggo qualche macchina fotografica ma non sono un collezionista: mi piace usarle! Leica "tendina rossa", Hasselblad 500 e qualche Canon, ma l'holga è stata la mia più grande delusione: l'ottica si plastica non fa per me.

Ho ancora molto da imparare: ho fatto molta pratica ma mi manca una preparazione teorica adeguata. Domani mi dovrebbe arrivare way beyond monochrome e dopo photographic printing: partirò da qui e leggerò con ancora maggiore attenzione questo forum.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12109
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Mi presento: Federico da Reggio Emilia

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
Furore
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/10/2023, 6:19
Reputation:

Re: Mi presento: Federico da Reggio Emilia

Messaggio da Furore »

Benvenuto!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi