Consiglio Canon analogica meccanica con mount EF

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7419
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Consiglio Canon analogica meccanica con mount EF

Messaggio da graic »

Infatti ha il corpo in ABS nudo quelle appiccicose hanno uno strato di gomma siliconica per dare un grip piu morbido e sicuro, in genere sono modelli di fascia piu alta. Poi col tempo succede sta cosa


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: Consiglio Canon analogica meccanica con mount EF

Messaggio da tykos »

soluzioni all'appiccisoso: toglierlo con alcool isopropilico, ma è orribile. Strofinare ogni tanto con un po' di borotalco funziona, magari non per sempre ma basta una ripassatina e via. Ammoniaca mai provato.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7419
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Consiglio Canon analogica meccanica con mount EF

Messaggio da graic »

L'ammoniaca funziona bene sull'appiccicoso Canon EOS su altri non l'ho provato. Lo proverò su un trapano a batteria acquistato tanti anni fa e lasciato così nuovo a poltrire nella sua scatola, quando l'ho ritrovato l'ho preso in mano e sono rimasto inorridito, lo tocco solo con i guanti da lavoro, spero che l'ammoniaca faccia bene anche a lui.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Kleinpest
fotografo
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/03/2024, 20:53
Reputation:

Re: Consiglio Canon analogica meccanica con mount EF

Messaggio da Kleinpest »

Pierpaolo B ha scritto:
13/04/2024, 16:55
Al donatore di quella regalata glielo hai detto che il regalo non è stato gradito.....
.....ma lo avrà capito da solo :))
=; Gli ho detto, come è stato,che il regalo era molto gradito, ma che purtroppo non per colpa loro presentava quela difetto.tutto chiaro adesso...O:-) Questo era chiaro, mi sembrava in quanto il reso, ad ebay lo hanno dovuto fare e "gestire" loro. E non se la sono presi affatto facendomi un'altro regalo a me gradito, che non era certo, una fotocamera, ovviamente... =((



P.S. Io direi basta cortesemente alle "velate" provvocazioni.Grazie

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7419
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Consiglio Canon analogica meccanica con mount EF

Messaggio da graic »

In realtà l'appiccicosità non è un difetto è ua "caratteristica del prodotto" mi meraviglio che abbiano accettato la restituzione.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi