Controlli aeroportuali

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4221
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Controlli aeroportuali

Messaggio da zone-seven »

Devono fare la carta ... SI DEVONO RIMETTERE A FARE LA CARTA non stendere l'emulsione (oltretutto pregiata) sui sassi alla membro di segugio, emulsione che oltretutto manco la vendono più oppure è semplicemente introvabile.
Per il resto simpatica iniziativa anche se sul sito non è che sono molto esaustivi. E cmq confermo che all'aeroporto di Lisbona sono parecchio rompiscatole e strafottenti senza ragione, come segnalato sul sito.


-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 970
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Controlli aeroportuali

Messaggio da Walter »

Concordo sulla carta che mi piacerebbe provare.

Avatar utente
Antonio C.
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/04/2024, 19:21
Reputation:

Re: Controlli aeroportuali

Messaggio da Antonio C. »

Tutto vero e sacrosanto.
Fortunatamente un po’ dappertutto stanno risorgendo laboratori in grado di fare un lavoro più che decente.
Alla fine, per non rischiare, quando è possibile compro e sviluppo in loco (ad esempio a Lisbona, terminal 1 con CT scanner e “non sempre” accomodanti).

Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 970
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Controlli aeroportuali

Messaggio da Walter »

Aggiornamento: breve vacanza a Istanbul, non ho portato pellicola perché mi avevano avvertito della presenza dei "famigerati" CT scanner.
Sullo scanner è ben visibile l'avviso che non si possono introdurre pellicole fotografiche.
Ho chiesto all'addetto ai controlli la conferma dell'avviso, mi ha detto che nei nuovi scanner NON si possono introdurre pellicole. Nel caso la pellicola passa in scanner tradizionali e sarebbe meglio presentarsi con un pochino di anticipo per dare modo al personale di farlo. Sembrava molto gentile e disponibile, gli ho chiesto se è possibile un controllo visivo e gentilmente ha negato la possibilità ma ha detto che è comunque possibile chiederlo, dipende dal personale presente al momento.

Avatar utente
Ibicus
esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/06/2016, 19:30
Reputation:

Re: Controlli aeroportuali

Messaggio da Ibicus »

Ah. Ma nel senso che si rovina o proprio che se hai una macchina nello zaino la devi togliere e far passare da un'altra parte?

Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 970
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Controlli aeroportuali

Messaggio da Walter »

Nei nuovi scanner, facilmente riconoscibili perché somigliano vagamente ad uno strumento per eseguire la TAC, le pellicole vengono inevitabilmente danneggiate.
Queste nuove apparecchiature riportano l'avviso di non introdurre rullini.
A richiesta specifica l'addetto ai controlli a Istanbul (non ho idea per altri aeroporti) mi ha risposto che provvedono a controllare il materiale con le macchine tradizionali.
Per quanto riguarda avere una macchina nello zaino sarebbe meglio che fosse scarica, potrebbero chiederti di aprirla (me lo hanno chiesto a Budapest e Londra). Se dentro hai un rullo lo devi riavvolgere se vuoi salvare le foto, meglio presentarsi "scarichi".

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi