Problema con Nikon F4s e possibile assistenza Nikon

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
lleo
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/05/2021, 12:05
Reputation:

Problema con Nikon F4s e possibile assistenza Nikon

Messaggio da lleo »

Ciao a tutti, ho un problema con la mia F4s che ho comperato lo scorso anno dal Giappone.
La fotocamera è perfetta, l'ho usata una volta la scorsa estate senza problemi poi l'ho messa nell'armadio dopo aver tolto le batterie.
Oggi l'ho presa perchè volevo usarla ma non si accende. Le batterie sono cariche, per sicurezza ho anche provato a metterne altre nuove ma senza successo. I contatti sono perfetti, per essere ancora più sicuro ci ho passato sopra un cotton fioc imbevuto di alcol isopropilico.
La fotocamera "vede" la corrente, premendo il tastino sulla base/impugnatura le due lucette si accendono.
Ma spostando il selettore su qualsiasi modalità di scatto e premendo il pulsante non succede niente. Non si accende neanche la luce verde nel mirino.
Non so se avete idea di cosa possa essere, forse qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Eventualmente dovreste consigliarmi una assistenza a Roma, possibilmente capace ed affidabile. Non ricordo se i fratelli Rossi hanno anche l'assistenza Nikon, ma ho letto opinioni discordanti su di loro per cui non saprei se fidarmi.
Grazie.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4221
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Problema con Nikon F4s e possibile assistenza Nikon

Messaggio da zone-seven »

dear camera
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
lleo
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/05/2021, 12:05
Reputation:

Re: Problema con Nikon F4s e possibile assistenza Nikon

Messaggio da lleo »

Grazie mille Zone. Portata stamani.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi