Ferrania P30 test... ancora

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Ferrania P30 test... ancora

Messaggio da Elmar Lang »

Alla Fiera di Castel San Giovanni, presso lo stand di PFG, era disponibile -tra altre marche- tutta la gamma di film prodotti da Ferrania.

Felix Bielser e Gerardo Bonomo erano a disposizione di tutti, per fornire spiegazioni, dati, tabelle, ecc.


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12117
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ferrania P30 test... ancora

Messaggio da chromemax »

lleo ha scritto:
22/04/2024, 22:40
Anche io leggo solo ora. Non so cosa sia accaduto in Ferrania, se abbiano fatto il passo più lungo della gamba, se si siano buttati, o altro.
Certo è che la storia d'italia è fatta su stime fatte a caso, lavori protratti all'infinito, costi con aumenti esponenziali, ecc.
Aspettavo le dia a colori, ma credo che non arriveranno mai. Leggo in giro che la gente o è imbestialita, quelli che hanno dato la grana subito, o disillusa.
Certo è che alla Ferrania si sono sputtanati non poco. Costruirsi una credibilità la vedo difficile.
Peccato perchè la Ferrania era una delle pellicole mitiche con Fuji e Kodak: i famosi blu, verdi e gialli.
Però la nuova P33 è una pellicola davvero ottima, a mio parere anche superiore alla FP4+
Mi dicono che anche la P30 è stata migliorata, appena posso la provo.

Avatar utente
Principale secondo
fotografo
Messaggi: 91
Iscritto il: 14/09/2023, 10:32
Reputation:
Località: Prato

Re: Ferrania P30 test... ancora

Messaggio da Principale secondo »

chromemax ha scritto:
23/04/2024, 18:56

Però la nuova P33 è una pellicola davvero ottima, a mio parere anche superiore alla FP4+
Beh... detta da te, questa affermazione è davvero importante. :-o

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12117
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ferrania P30 test... ancora

Messaggio da chromemax »

Principale secondo ha scritto:
23/04/2024, 22:58
chromemax ha scritto:
23/04/2024, 18:56

Però la nuova P33 è una pellicola davvero ottima, a mio parere anche superiore alla FP4+
Beh... detta da te, questa affermazione è davvero importante. :-o
ferrania-p33-il-riscatto-t27726.html

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi