ilFord Delta 3200 per i concerti

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Ila_byakuren
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/04/2023, 18:22
Reputation:

ilFord Delta 3200 per i concerti

Messaggio da Ila_byakuren »

Buongiorno a tutti,
Vorrei provare a fare degli scatti ad un concerto al chiuso (con ovvia luce scarsa e illuminazione solo sul palco) a mano libera. Qualcuno ha esperienza con la Delta 3200 in casi del genere?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8970
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: ilFord Delta 3200 per i concerti

Messaggio da Pierpaolo B »

Il problema non è la poca luce (oppure non è l'unico problema)..... ma il contrasto che solitamente è esagerato. Occorre essere bravi sia ad esporre che a sviluppare.
Dare consigli in casi simili è impossibile..... occorre esserci e vedere.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4251
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: ilFord Delta 3200 per i concerti

Messaggio da zone-seven »

che concerto è ? Cioè sai più o meno la luce ? Immagino in 35mm … Considera che certi casi si va tranquilli con una 400 il che riporta alla questione di Paolo
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
Ila_byakuren
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/04/2023, 18:22
Reputation:

Re: ilFord Delta 3200 per i concerti

Messaggio da Ila_byakuren »

Concerto rock in un locale. Purtroppo non so molto altro del luogo. Io scatterei con la mia Yashica FR e vorrei provare un tele 200 russo completamente manuale che di solito uso all'aperto per competizioni sportive. Altrimenti avrei un 28 o 50 come obiettivi. Sono consapevole che si tratta proprio di un esperimento, ma del resto scatto solo per piacere, quindi sono disposta a prendermi il rischio

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4251
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: ilFord Delta 3200 per i concerti

Messaggio da zone-seven »

se è un locale avrai davvero poca luce … il problema non è solo la poca luce ma i contrasti che molto probabilmente saranno altissimi anche se dipende appunto dal locale. Difficile dare consigli. Va valutato esposizione e trattamento sul posto. Per lo sviluppo il microphen aiuta un po’ … se possibile esponi abbondantemente .
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi