Film Bianco e nero sgradevole

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Francesco Gi
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2018, 23:54
Reputation:

Film Bianco e nero sgradevole

Messaggio da Francesco Gi »

Ho trovato il bianco e nero del film della Cortellesi particolarmente sgradevole da vedere, non so se ci sono motivi tecnici ma appunto l’unico aggettivo che mi viene in mente è sgradevole. Ha fatto una brutta impressione anche ad altri?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
@ntonio
fotografo
Messaggi: 68
Iscritto il: 11/05/2022, 9:08
Reputation:
Località: Udine

Re: Film Bianco e nero sgradevole

Messaggio da @ntonio »

Potresti essere più preciso? Cosa non ti é piaciuto? Il contrasto? A me nel BN al cinema piace vedere un po' di grana, (che nel film in oggetto ovviamente non c'era in quanto girato in digitale) se non c'è mi fa un po' strano... Di film recenti mi é piaciuto tanto povere creature di Lantimos sia le parti girate con la double x sia quelle con la ektacrome, in sala aveva colori fantastici mentre nella versione blu-ray sul mio televisore non mi è piaciuto affatto, contrasto troppo alto e colori freddi...

Avatar utente
Francesco Gi
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2018, 23:54
Reputation:

Re: Film Bianco e nero sgradevole

Messaggio da Francesco Gi »

Mi interessavano altre opinioni proprio perché non riesco a essere più preciso, la mia è una sensazione di sgradevolezza nel guardarlo ma non saprei legato a cosa, sembra slavato, finto. Proprio ieri sera guardavo un pezzetto di Don Camillo tutto un altro bianco e nero.

Avatar utente
DeadJeppe
appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/09/2019, 18:00
Reputation:

Re: Film Bianco e nero sgradevole

Messaggio da DeadJeppe »